Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Batteria Honda HR-V Hev

Batteria Honda HR-V Hev - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cibi49

    cibi49

    Iscritto:
    1664553833
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    sono possessore di una HR-V Hev da febbraio 2022 - la scorsa settimana ho dovuto ricorrere all'assistenza Honda in quanto l'auto, posteggiata al parcheggio della Malpensa e ferma da 10 gg., era bloccata e non sono riuscito ad accedervi se non con la chiave metallica.
    La causa è da attribuire alla batteria completamente scarica - successivamente ho portato l'auto in concessionaria e dalle verifiche risulta che la batteria è in buono stato e che c'è una "leggerissima dispersione".
    E' mai possibile che un'auto con 7 mesi di vita e 9.000 km percorsi possa succedere un inconveniente del genere?
     
  2. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.978
    Piaciuto:
    486
    Non dovrebbe capitare, auto e batteria nuove... è ibrida per curiosità?
    Comunque non dovrebbe esserci un assortimento di corrente, anche se minimo...la concessionaria non interviene?
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.665
    Piaciuto:
    4.703
    è possibilissimo anche nelle migliori famiglie e tu sei la conferma, auguri che trovino cosa c'è che non va e meno male che è venuto fuori in garanzia...
     
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2022
  4. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    direi qualche cosa ben di più di una "leggerissima dispersione" considerato i soli 10 gg di fermo e la temperatura non fredda
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.665
    Piaciuto:
    4.703
    sta a vedere che per loro è normale che dopo dieci giorni non parte più...
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  6. andysuhonda

    andysuhonda

    Iscritto:
    1683574141
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    salve,
    mi inserisco in quanto sono possessore della nuova onda HRV con 11 mesi di vita e 8000Km.
    È la seconda volta nell'arco di 30 giorni che la macchina mi lascia a piedi con la batteria di servizio completamente scarica.
    La prima volta sono stato presso il concessionario honda di Roma che ha provveduto a fare un intervento di manutenzione software ma che si è rivelato totalmente inefficace in quanto dopo appena 10 giorni si è ripresentato il problema identico a prima. Anche a me non hanno potuto dare una risposta concreta al problema. Ho ritirato proprio oggi la vettura senza che sia stata sostituita la batteria che è ancora quella originale e spero che non mi succeda di nuovo di rimanere a piedi. È veramente strano ed è la prima volta nella mia vita da possessore honda da 30 anni che vedo un problema così importante. La cosa più assurda è che ho contattato il servizio clienti honda che mi ha detto che loro possono intervenire solo su richiesta esplicita del concessionario. Finché il concessionario non si deciderà a fare questo passo loro non possono intervenire. Quindi chiamare il servizio clienti honda è un po' come parlare con un prete quando ci si vuole confessare ma in sostanza non si ottiene una risposta concreta. Nel frattempo sono stato senza vettura quasi quattro settimane e sono in attesa che la vettura non mi lasci di nuovo a piedi.vi terrò aggiornati
     
    A Baarbagal piace questo elemento.
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.665
    Piaciuto:
    4.703
    Grazie e benvenuto!!
     
  8. andysuhonda

    andysuhonda

    Iscritto:
    1683574141
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Grazie e un saluto a tutta la community
     
    A albert56 piace questo elemento.
  9. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Empiricamente, noto che le batterie 12 V delle ibride sono più soggette ad avere problemi. Non capisco il motivo, dato che, in teoria, il lavoro mi pare più leggero, dato che non devono avviare il motore, ma, leggendo in giro, pare così.
     
  10. andysuhonda

    andysuhonda

    Iscritto:
    1683574141
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Ma sai.....a 10 mesi di vita credo sia più un problema di gestione della batteria da parte di alcuni servizi (antifurto.....telecamera anteriore....) che altro.
    Il fatto che accada a più utenti con le stesse dinamiche e nello stesso periodo di vita della vettura potrebbe esserne la riprova.
    Honda non sa nulla e questo mi fa veramente dispiacere in quanto sono sempre stati attentissimi alla qualità e con richiami sempre puntuali. E qui scatta la delusione
     
  11. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    815
    Piaciuto:
    832
    Il problema di cui si discute qui è sorto già sul finire del 2022 ad altri possessori di Hrv ibrida. Particolarmente in UK, dove ne sono state vendute di più, ma anche in Repubblica Ceca e Spagna.

    Sembra che la causa sia il portellone posteriore automatico che continua a lavorare anche dopo che è chiuso, scaricando la batteria da 12v che, in primis, avvia il motore.

    Honda ha rilasciato un aggiornamento del software: per l'intervento in officina è necessario portare entrambe le chiavi. Questo avviene in UK ma in Italia deve essere tale e quale. Forse la rete italiana non è aggiornata ma mi sembra molto strano perchè il problema è emerso da vari mesi: più probabile che, contando sull'esiguo numero di auto consegnate, ancora non si sono organizzati per operare con la patch.

    Spero che le informazioni vi siano utili per risolvere al più presto questo deprecabile inconveniente.
     
    A Baarbagal e Yaris Mille piace questo messaggio.
  12. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Confermo, nei mesi scorsi è capitato anche alla HR-V di mia mamma ed è stato fatto un aggiornamento software che va a correggere l'assorbimento eccessivo del portellone elettrico. Così ci è stato detto.
     
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.665
    Piaciuto:
    4.703
    certo che se la casa interviene solo su segnalazione del conce, e ignora quella del cliente, siamo messi male...
     
  14. andysuhonda

    andysuhonda

    Iscritto:
    1683574141
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    grazie a tutti per le info e consigli
     
  15. GianGian22

    GianGian22

    Iscritto:
    1692022005
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    anche la mia eHrv di giugno 2022 mi ha lasciato a piedi a fine giugno 2023,dopo una sosta di circa 15 gg. Il concessionario mi ha aggiornato il sw confermandomi che c'era assorbimento dal portellone ma non mi ha cambiato la batteria. Oggi , 14 agosto 2023 sono rimasto a piedi altre 3 volte, cavandomela con un booster portatile che dava corrente alla batteria ,normalizzando le spie del cruscotto che si accendevano e spegnevano come fosse una discoteca. Ho l'impressione che non era solo un problema di assorbimento dal portellone...Honda Italia tace!!!
     

Condividi questa Pagina