Questo è non solo un dato preoccupante, ma anche un fattore dirimente per il futuro della mobilità elettrica. Se le auto dopo 7-8 anni registrano un degrado significativo della batteria, questo implica da un lato che le percorrenze si riducono di molto (e già sappiamo che questo è il punto debole) e dall'altro che non sono longeve. Tutto da verificare, per carità, ma è un dato su cui riflettere
temo che il mercato delle batterie rubate aumenterà...
Ad uso urbano, ok. E per il resto?Se le stazioni di ricarica fossero (molto) più capillari ci sarebbero meno remore a prendere macchine con autonomia di 200km, con batterie piccole e più economiche.
Ora come ora no. Ma se ci fossero punti di ricarica fitti come le pompe forse sarebbe diverso. 900 km sono tanti ma forse non servono a tutti. Se uno invece alla peggio fa viaggi di 500 potrebbero essere compatibile con uno due pause caffe/bagnoAd uso urbano, ok. E per il resto?
Ieri ho fatto il pieno alla mia turbonafta dopo oltre 900 ime ne avevo ancora un buon centinaio attingendo alla riserva “nascosta”. Ma ti pare che passerei ad un trabiccolo con 200 km di autonomia come auto principale?
Torniamo al solito discorso: le auto elettriche sono ottime per la città, molto meno per chi fa extraurbano o autostrada. Se devi fare un viaggio di 800 km cosa fai, ogni 100 km ti fermi per ricaricare? E chi fa il rappresentante? E i corrieri?Se le stazioni di ricarica fossero (molto) più capillari ci sarebbero meno remore a prendere macchine con autonomia di 200km
Una cosa è conseguenza dell'altra: se non ci sarà corrente a sufficienza, non andremo tutti in elettrico. E viceversa.poi non dimentichiamo che quando tutti o quasi andremo in elettrico, ci sarà corrente a sufficienza per tutto dalla rete?
ho l'impressione che ci sarà da ridere, o da piangere a seconda dei casiUna cosa è conseguenza dell'altra: se non ci sarà corrente a sufficienza, non andremo tutti in elettrico. E viceversa.
ho l'impressione che ci sarà da ridere, o da piangere a seconda dei casiUna cosa è conseguenza dell'altra: se non ci sarà corrente a sufficienza, non andremo tutti in elettrico. E viceversa.
ho l'impressione che ci sarà da ridere, o da piangere a seconda dei casi![]()
anche...chi sa che qualche santo sentendosi tirato in ballo faccia un miracolo, ammesso sia ancora di moda, o almeno si rivolga a chi di dovere!!...o da bestemmiare....
zagoguitarhero - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa