elancia ha scritto:
Bombazza95 ha scritto:
elancia ha scritto:
Mia moglie non vuole:
- spendere ora anche 6000 euro per comprarla buona tra tre anni;
- linee mazzinghe (ci sarebbe una Civic tourer rossa met. full a un prezzaccio) ...e la X un pò mazzinga sarà pure lei;
- Subaru in generale perchè su quella di mio padre "si salta" dice, ed "è maraglia", poi non vuole buchi sul cofano... e plasticacce;
- assetti duri.
- bagagliai < SW.
:?
In più è pericolosamente attratta dal premium tedesco.
Di quelle che ti ho elencato non te ne piace proprio nessuna?
Soprattutto la Laguna, Col tuo budget la prendi fulloptional seminuova ed ha:
Un bel motore e una bella guida per te.
Bagagliaio, comfort e plastiche morbidose per la tua signora.
EDIT:
Manuale (mi sembra di aver letto che lo preferisci)http://m.autoscout24.it/offerta/renault-laguna-sportour-4control-20-dci-150cv-diesel-grigio-275062883
Automatica (175cv però) http://m.autoscout24.it/offerta/renault-laguna-st-20-dci-4control-13-175cv-proaesm-diesel-nero-286696799
Ti ringrazio per lo sforzo, ma ahimè dopo 8 anni di presenza sui forum e di guida Civic non è che sia proprio come consigliare ad uno che considera un'auto qualsiasi, equivoca.
Questo senza minimamente mettere in discussione la bontà delle proposte.
Se non Accord faticherei a digerire cose diverse da un 320 o A4 o classe C, che però hanno praticamente tutti... o Mazda che fa o vetture enormi o troppo piccole o Subaru che ha mod. troppo nuovi ($$$) decenti x tutto tranne Legacy o Outback.
Mi sembran tutte dei cassoni ...e vetturette seg. C un pò sportive non sono abbastanza capienti o comode.
Poi per carità... non so cosa mi perdo ma, appunto, preferirei un'altra Honda... anche a una Renissan (il nuovo QQ mi sembra un cassone pure quello, non mi dice nulla).
Ciao elancia, sono il vecchio Rickjapan ora "convertito" alla Scandinavia 😊
ho letto con un po di attenzione lo storico di questo thread, e mi permetto di darti un consiglio dato che provengo da una storia simile alla tua.
Per tre anni ho avuto una Accord idtec exclusive advance con adac, la versione 3 volumi. Auto magnifica, una perla assoluta.
Dopo di quella, ho per altri 2 anni avuto la Civic VIII, il 1.8 ivtec. Piccola divagazione: è vero che la civic ha un ottimo comportamento su strada, è un'auto con molte qualità, ma addirittura farne un punto di partenza cosi alto da rendere difficile consigliare altro...insomma...senza polemica eh

Posso proporti un'auto che ritengo concilierebbe ottimamente tutti requisiti che ricercate? Saab 9.3 Sporthatch, MY2008.
Si trova a prezzi tutto sommato modici, complice il fatto che Saab non esiste più ed è piuttosto raro vederne in giro. Con prezzi da 7mila in su ne puoi trovare.
Ha una linea che ritengo molto attraente tra le sw, forse una delle più originali pur non essendo cartoonesca, è moderna ma ha molti rimandi alla robustezza nordica.
Assetto estremamente confortevole, mc pherson davanti, multilink dietro, retrotreno con dispostivo meccanico di sterzata passiva, è sw quindi bagagliaio capiente.
Puoi optare per le motorizzazioni multijet 1.9 150cv (che ho io e del quale ho una buona opinione...non è il diesel Honda ma è un motore molto buono, spinge bene e consuma il giusto) oppure il 1.9 multijet doppia turbina da 180cv.
Io sono molto soddisfatto della scelta.