vrom ha scritto:
Ciao Skodisti!!!!
Sono un Fordista
(scusate questi appellativi infantili :lol: ) incuriosito dal marchio Skoda...trovo le auto di questo marchio molto accattivanti e leggo che, anche la qualità, non é affatto bassa.
Ciò che mi chiedo e vorrei che mi spiegaste: perché mai le Skoda vendono poco in Italia (e anche in Europa)? Colpa dei pregiudizi? Colpa dei prezzi?
Ciao
Non so esattamente nel resto d'Europa ma in Italia sai bene com'e'e fatta la gente, l'automobilista generalista, quello che piu' di tanto non sa o non interessa sapere, si affida ai luoghi comuni, alle presunte superiorita' di qualita', alla moda e ad altri parametri che per la scelta dell'auto c'entrano ben poco.
Dire che le Skoda siano belle nel vero senso della parola lo trovo difficile personalmente a parte l'Octavia e la Superb.
Skoda punta a fare auto funzionali, di qualita' ma i prezzi non sono poi cosi' tanto competitivi come un tempo.
E' anche vero che in passato era tutta un'altra storia.
Normalmente i miei conoscenti devono toccare con mano il prodotto per capire perche' scarsamente informati si affidano a logiche che non hanno logica.
Le cose cambiano ma la colpa e' anche della Casa che non sempre riesce a dimostrare le qualita' di auto che in breve tempo si sono avvicinate ( pare troppo ) alla qualita' VW attingendo a componenti anche Audi.
Non voglio affermare che in Italia non si sappia scegliere con logica ma in altri paesi come la Germania, la Spagna, i paesi dell'est ed altri che non ho visitao, e' pieno di Skoda.
Tutti pazzi ?