MotoriFumanti ha scritto:A me invece i cani di razza aggressiva (in primis il Pitbull) non mi hanno mai fatto pena,ne da vivi ne da morti.
il_chicco_show ha scritto:MotoriFumanti ha scritto:A me invece i cani di razza aggressiva (in primis il Pitbull) non mi hanno mai fatto pena,ne da vivi ne da morti.
Dall'indole aggressiva, semmai. Ma come ti esprimi?
MotoriFumanti ha scritto:il_chicco_show ha scritto:MotoriFumanti ha scritto:A me invece i cani di razza aggressiva (in primis il Pitbull) non mi hanno mai fatto pena,ne da vivi ne da morti.
Dall'indole aggressiva, semmai. Ma come ti esprimi?
Si può dire tranquillamente in tutti e due i modi.
Altrettanto cinicamente spero che tuo figlio non ti sfugga mai al controllo (cosa più facile di quello che si possa pensare) e non faccia una brutta fine (quando avviene non è difficile puntare il dito sui genitori per scarso controllo).ma di certo il grosso della colpa, mi spiace dirlo così cinicamente, è di chi ha lasciato solo quel bambino
Cazzata.BelliCapelli3 ha scritto:Il problema di fondo è che ci sono alcune razze di cani che sono potenzialmente più pericolose di altre, caratterialmente, e che, specie se in branco, rasentano la pericolosità di un' arma. E lo dico da amante, conoscitore e possessore di cani da sempre.
Allora, così come non posso tenere bel bello un leone nel mio giardino "perchè fa meglio la guardia", o farmi intorno casa un fossato con i coccodrilli, non dovrei neppure poter tenere un branco di 7 cani aggressivi. O affatto, o almeno, senza le dovute autorizzazioni. E qui casca l'asino, perchè per questo ci vogliono i controlli, e se in Italia aspettiamo quelli, io posso anche installarmi uno zoo con tanto di vasca degli squali bianchi in giardino, e nessuno ne saprà mai nulla. Finchè non ci schizza dentro un bambino.
fabiologgia ha scritto:Questo è il titolo molto sensazionalistico dei giornali e dei TG di oggi.
E tutti giù a picchiare su quei poveri animali, almeno 5, tutti di razze estremamente aggressive, dal pitbull al dogo argentino, che hanno sbranato un povero bambino indifeso.
Provo un fortissimo dolore se penso a quel bambino che non c'è più ma provo anche un altrettanto forte senso di disgusto a leggere queste notizie date in questo modo.
Sembra, infatti, che quel bambino, da solo, si fosse allontanato parecchio da casa sua per andare a dare da mangiare a questi cani e per vedere da vicino i cuccioli che una cagna di quel branco (la femmina di dogo) aveva appena partorito. Non solo per poter fare ciò il bambino avrebbe anche dovuto superare volontariamente (pare scavalcandola in qualche modo) una recinzione.
Probabilmente quella recinzione non doveva essere di sicurezza se un bambino di 7 anni è riuscito a by-passarla senza troppi problemi, ciò non toglie che in questo scenario la notizia sarebbe dovuta essere profondamente diversa, del tipo "una mamma lascia solo il suo bambino il quale incautamente va a disturbare un branco di cani che lo aggrediscono uccidendolo. La tragedia c'è stata ed è enorme, ma la colpa, se è avvenuta come sembra, non è affatto dei cani. Si potrebbe forse criticare una certa leggerezza nella custodia di chi di competenza (ammesso che esista qualcuno deputato formalmente alla custodia di quei cani), ma di certo il grosso della colpa, mi spiace dirlo così cinicamente, è di chi ha lasciato solo quel bambino consentendogli di andare a fare una cosa che mai avrebbe dovuto fare in un posto dove non sarebbe mai dovuto andare.
Sono un amante dei cani (e ne ho uno a casa), ogni volta che succede una di queste tragedie è sempre la solita storia, si criminalizza la bestia senza minimamente considerare che nel 99% dei casi è l'uomo che è andato a cercarsi i guai. ma i cani non leggono i giornali......... talvolta però li scrivono!
Saluti
-Exige- ha scritto:Cazzata.
Anche un bassotto può essere cattivo più di un pitbull. Dipende da come lo si addestra. Ovviamente anche noi se non veniamo istruiti diventiamo degli animali. Anche noi se non impariamo l'educazione ci comportiamo in modo aggressivo. Detto questo è secondaria la razza. Certo uno che fa i combattimenti di certo non addestra un bassotto ma un pitbull, ma ovviamente il cane è come un bambino, va educato.
Provate a prednere un neonato e non mandarlo a scuola ma lasciarlo cosi allo sbando. All'età di 12 anni sarà più mafioso di tutti quelli presenti al mondo.
Non voglio portarti sfiga, mi sto toccando le @@ per te e tua figlia, ma mio cugino a un cane altrettanto buono a 3 anni ha donato un dito perchè incomprensibilmente gli ha un morso alla mano e stava per fare di più se mio zio non fosse intervenuto immediatamente.che ogni volta ce mia figlia di 20 mesi gli tira le orecchie lui si fa la pipi sotto per la gioia!
LUISELLA1972 ha scritto:Non si lasciano i bambini da soli con i cani, men che meno con cani randagi, men che meno con cagne che hanno appena partorito: sono dispiaciutissima per il bimbo, MA I GENITORI NON DEVONO LASCIARE ANDARE IN GIRO DA SOLO UN BIMBO di 7 anni!!!
Il cane è un animale meraviglioso, ma bisogna saperlo approcciare nel modo giusto, cosa che i bambini purtroppo non sanno fare, e lo sottolineo venti volte, pensando solo di aver di fronte un cucciolone morbido e patatone con cui giocare, e non anche un fiero portatore di canini appuntiti, magari pure il maschio alfa (se non addirittura la femmina alfa e pure mamma di cuccioli!) del branco!
A 7 anni io andavo a fare le piccole compere a mia madre (dal fornaio, dal mini-market ecc. ecc.), andavo a scuola e in chiesa da solo e avevo le chiavi.MA I GENITORI NON DEVONO LASCIARE ANDARE IN GIRO DA SOLO UN BIMBO di 7 anni!!!
FAUST50 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa