Ok, finito l'inverno, domenica ho rimesso i cerchi e gomme estive. Me lo sono fatto da solo perchè ho tutti i materiali.
Ecco le mie impressioni del passaggio dai 16" con le Dunlop Winter Sport 3D ai 17" con le Bridgestone RE050:
- il rumore, me l'ero scordato che i 17" con le Bridgestone facevano tutto quel casino
- si sente un bel po' l'aumento della rigidità della carcassa, la macchina è un bel po' più dura
- il consumo aumentato di un 6% più o meno
+ mooolto più precisa nelle rotonde e nelle curve prese ad alta velocità
+ la macchina è moooooooolto più bella (anche perchè l'ho lavata)
Boh! Un sentimento misto, nè male nè bene. Certo è che se e quando cambierò le Bridgestone starò attento a trovare uno pneumatico silenzioso ed efficiente (il Pirelli P7 Cinturato attualmente sembrerebbe una buona soluzione).
Comunque visto che molti altri del forum hanno già riportato più volte che le Bridgestone intorno ai ventimila diventeranno rumorose, le maltratterò il più possibile.
Ecco le mie impressioni del passaggio dai 16" con le Dunlop Winter Sport 3D ai 17" con le Bridgestone RE050:
- il rumore, me l'ero scordato che i 17" con le Bridgestone facevano tutto quel casino
- si sente un bel po' l'aumento della rigidità della carcassa, la macchina è un bel po' più dura
- il consumo aumentato di un 6% più o meno
+ mooolto più precisa nelle rotonde e nelle curve prese ad alta velocità
+ la macchina è moooooooolto più bella (anche perchè l'ho lavata)
Boh! Un sentimento misto, nè male nè bene. Certo è che se e quando cambierò le Bridgestone starò attento a trovare uno pneumatico silenzioso ed efficiente (il Pirelli P7 Cinturato attualmente sembrerebbe una buona soluzione).
Comunque visto che molti altri del forum hanno già riportato più volte che le Bridgestone intorno ai ventimila diventeranno rumorose, le maltratterò il più possibile.