Eh si, succede...arizona77 ha scritto:http://www.lastampa.it/2014/09/25/bimba-di-anni-muore-azzannata-dal-suo-cane-vicino-roma-ZguIsFDhuiYRadhB1yCYWL/pagina.html
eh si..... succede anche al migliore amico dell' uomo di andare fuori
di melone :cry:
RIP, povera bimba
NEWsuper5 ha scritto:a quanto dicono, è stata una vera disgrazia.
bimba di 3 anni, cane di 9 anni (già il rischio è molto alto, essendo l'ultima arrivata....)
però il cane aveva un suo spazio ben delimitato, come credo sia giusto, vista la delicata situazione.
la disgrazia credo sia stata la rapidità con la quale la bimba è riuscita ad "eludere la sorveglianza" e aprire i cancelli...
(che poi, potrebbe non essere accaduto nulla, chissà quale fattore ha fatto reagire così il cane)
una disgrazia, ma quel cane, se è stato capace di reagire in questo modo, potrebbe benissimo ripetersi.
anche se non cambia nulla, viene catalogata/o come intruso nel territorio....c'è poco da fare.economyrunner ha scritto:se a seguito della nascita della bimba le consuetudini e gli spazi vitali del cane sono cambiati si può immaginare l'odio feroce dell'animale verso la bimbaNEWsuper5 ha scritto:a quanto dicono, è stata una vera disgrazia.
bimba di 3 anni, cane di 9 anni (già il rischio è molto alto, essendo l'ultima arrivata....)
però il cane aveva un suo spazio ben delimitato, come credo sia giusto, vista la delicata situazione.
la disgrazia credo sia stata la rapidità con la quale la bimba è riuscita ad "eludere la sorveglianza" e aprire i cancelli...
(che poi, potrebbe non essere accaduto nulla, chissà quale fattore ha fatto reagire così il cane)
una disgrazia, ma quel cane, se è stato capace di reagire in questo modo, potrebbe benissimo ripetersi.
a_gricolo ha scritto:Adoro i cani, ma a casa mia esemplari sopra i 5 kg non entrano.....
NEWsuper5 ha scritto:anche se non cambia nulla, viene catalogata/o come intruso nel territorio....c'è poco da fare.economyrunner ha scritto:se a seguito della nascita della bimba le consuetudini e gli spazi vitali del cane sono cambiati si può immaginare l'odio feroce dell'animale verso la bimbaNEWsuper5 ha scritto:a quanto dicono, è stata una vera disgrazia.
è la seccatura più grande quando si ha un cane. rimane sempre una gelosia di fondo, anche se cerchi in tutti i modi di ridurla e non farla pesare (all'animale).
la cosa migliore sarebbe (sempre se è possibile....) prendere il cane dopo la nascita o contemporaneamente.
altrimenti, sinchè il bimbo non è abbastanza grande, occhio sempre vigile, e mai lasciarli da soli col cane, perchè la situazione è sempre sbilanciata. (e i bambini hanno la tendenza a non controllare la forza e l'impulsività dei movimenti, che possono essere mal interpretati dal cane, e il rischio è che li interpreti come un attacco diretto...)
economyrunner ha scritto:gelosia ... ho pensato a questo sentimento nel caso in specie ma poi mi sono detto naaa mi sembra eccessivo, un cane ama il padrone ma non credo possa essere geloso del figlio del padrone o della compagna del padrone.
eppure sono parecchio nervosetti, più di quelli grossi :shock:a_gricolo ha scritto:Adoro i cani, ma a casa mia esemplari sopra i 5 kg non entrano.....
cocis - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa