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Avvistamenti

Non ho mai capito come mai un'auto di 10 anni abbia già delle restrizioni alla circolazione mentre un furgone che ne ha oltre 30 no.

Se ben ricordo è perché essendo "mezzi speciali" sono esentati.

Anche perché se gli applicassero le restrizioni scoppierebbe il finimondo. Come costringere un negoziante a cambiare tutto l'arredamento del negozio ogni dieci anni.

Che poi possano esistere trade alternative alla nuvola nera è un altro paio di maniche. Ma sempre in Italia stiamo ....
 
he perché se gli applicassero le restrizioni scoppierebbe il finimondo. Come costringere un negoziante a cambiare tutto l'arredamento del negozio ogni dieci anni.

In un certo senso è vero però un negoziante sopporta costi molto maggiori rispetto a un ambulante.
Capisco che in certi casi un furgone,soprattutto se allestito per i mercati,costa.
Però alcuni sono davvero troppo vecchi e malridotti per circolare e probabilmente inquinano quanto 10 auto che hanno già delle restrizioni.
 
Io questo lo conoscevo come Mahindra Goa
È effettivamente una Mahindra Goa, in Europa, la versione chiusa a 5 porte è stata ribattezzata Scorpio; la versione Pick-Up ha mantenuto il nome originale Goa. Stessa cosa la Quanto, che in versione Pick-Up, è stata rinominata Genio.
Rettifico: il nome Scorpio è usato solo in India. Ho invertito la cosa.
 
Ultima modifica:
Io questo lo conoscevo come Mahindra Goa
Per correttezza verso ciò che hai scritto.
Preso da Wikipedia:
20210202_230452.jpg
 
In un certo senso è vero però un negoziante sopporta costi molto maggiori rispetto a un ambulante.
Capisco che in certi casi un furgone,soprattutto se allestito per i mercati,costa.
Però alcuni sono davvero troppo vecchi e malridotti per circolare e probabilmente inquinano quanto 10 auto che hanno già delle restrizioni.
A quelli troppo vecchi e malridotti non faranno mai nulla perché sanno che se non riescono a mantenere "decentemente" il mezzo con cui lavorano non pagheranno mai nessuna multa.
Molto più facile accanirsi con chi ha un mezzo magari ugualmente vecchio ma messo meglio e cercare il pelo nell'uovo per multarlo (successo a conoscenti che fanno il mercato, hanno Camion Mercedes del 94 e Daily del 97,non fumano nero e passano regolarmente la revisione, oltre a regolare manutenzione, le FdO fermano loro, una volta multati perché hanno lasciato il mezzo in fermata (motore acceso, sceso 1 ad aiutare a sbaraccare), poco fuori dallo stallo designato per loro)
 
A quelli troppo vecchi e malridotti non faranno mai nulla perché sanno che se non riescono a mantenere "decentemente" il mezzo con cui lavorano non pagheranno mai nessuna multa.
Molto più facile accanirsi con chi ha un mezzo magari ugualmente vecchio ma messo meglio e cercare il pelo nell'uovo per multarlo (successo a conoscenti che fanno il mercato, hanno Camion Mercedes del 94 e Daily del 97,non fumano nero e passano regolarmente la revisione, oltre a regolare manutenzione, le FdO fermano loro, una volta multati perché hanno lasciato il mezzo in fermata (motore acceso, sceso 1 ad aiutare a sbaraccare), poco fuori dallo stallo designato per loro)
Per la serie "La legge è uguale per tutti, la giustizia no"
Ah, la spiegazione del perché certi acccrocchi girino ancora è stata fornita tra le righe dalle FdO stesse
 
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