Qui ti ci stanno i comò e nessuno te la ruba....
Effettivamente anche i ladri di auto hanno una reputazione da difendere...
Qui ti ci stanno i comò e nessuno te la ruba....
Io l'ho pure guidataOggi ho visto quella cosa elettrica che qualcuno ha voluto chiamare Mustang.....
![]()
Oggi avvistamenti Honda.
Una Crv (foto scattata da distanza siderale ma col telefono "nuovo" si vede piuttosto bene)
Vedi l'allegato 24372
E poi una Accord con strisce e adesivi vari che vi risparmio.
Mi è anche capitata una cosa insolita.
Stasera ho accompagnato a casa mio padre e mentre ero fermo al passaggio a livello (che è un po' un punto fermo di ogni mio racconto) uno mi bussa al finestrino e mi chiede un passaggio.
Erano in due,un po' sbandati con un cagnolino.
Ho detto che andavo nell'altra direzione (tra l'altro se ho capito bene erano diretti a un convento di frati che organizza una mensa per i bisognosi che non di strada ma nemmeno tanto distante da dove ero diretto).
Ha insistito un po' dicendomi che non mangiavano da due giorni.
Io avevo mio padre in auto,l'incasso e i soldi per dare il resto del loro negozio (che non era chissà che cifra ma comunque sui 200 euro),loro non avevano la mascherina,non sembravano pericolosi ma chi lo sa basta anche solo essere disperati.
Io un po' per timore un po' per imbarazzo ho detto di no.
Uno dei due non l'ha presa benissimo,l'altro con filosofia ha detto allora andiamo a prendere il pulman.
Tra l'altro hanno chiesto a me che ho la macchina vecchia,forse contando sulla solidarietà tra "disgraziati",mentre con quello dell'Audi davanti non hanno nemmeno provato.
Ho pensato che potevo almeno dargli qualche soldo per l'autobus (anche se dubito che chi va a fare la coda per un pasto paghi il biglietto del bus) ma ormai si erano allontanati e poi temevo che si offendessero.
Arrivato a casa dei miei ho raccontato a mia madre l'accaduto così le veniva da piangere.
Ho cenato da loro,braciola di maiale e insalata.
E tra me e me ho pensato chissà chi campa mangiando nelle mense dei poveri ogni quanti mesi mangia una fetta di carne.
Ho pensato che a farsela a piedi è lunga,oggi mi sembra che ci fosse pure lo sciopero dei bus ma dovrebbe essere terminato.
Ho pensato e se arrivano tardi e non trovano più nulla da mangiare?
Mi sono sentito una mXXXa.
Ovviamente si possono fare tanti discorsi a riguardo.
Si può dire che ho fatto bene a non rischiare,che magari se sono in quella situazione è per colpa loro,che se uno preferisce mendicare a lavorare non si può fare nulla per aiutarlo etc etc.
Però comunque mi sento in colpa a pensare che ci sono tante persone in quelle condizioni mentre invece quasi tutti gli altri,anche chi come me non naviga nell'oro,potrebbero sempre dar loro un aiuto ma spesso preferiscono non farlo.
Magari se uno prova imbarazzo ad aiutarli direttamente lasciare almeno un'offerta ai frati che li aiutano.
Mi hanno detto che la fila di persone che hanno bisogno di un pasto fuori da quel convento è lunga,io non l'ho vista ma ci credo.
Il pensiero di andare a lasciare un'offerta e vedere quella fila di persone mi fa sentire un po' vigliacco,molte volte si preferisce non vedere certe cose.
Come se non vederle coi propri occhi potesse cambiare il fatto che esistono.
Per tirarci sul il morale abbiamo rivalutato la Zx.
E' un catorcio ma sempre meglio che farsela a piedi.
Se ti capita, vogliamo le foto
![]()
... se gli capita, mi sa che una foto sarà l'ultimo dei suoi pensieri ...
Oggi area di servizio a Masone, erano una decina tutte con targa belga, Mercedes, Audi, Lamborghini, Porsche, Mc Laren, fatto foto al volo dopo che avevano fatto rifornimento, il benzinaio si sarà fregato le mani...
Vedi l'allegato 24382 Vedi l'allegato 24383
L'ho fatta "al volo" e c'era vento, per non lasciare cadere lo smartphone ho usato un dito in piùLa R8 rosa con l'indice del fotografo che fa capolino non si può guardare...
Carloantonio70 - 14 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa