uguale uguale l'aveva un amico di mio padre negli anni '70Avvistamento di stamattina, uguale a questa:
![]()
Uno dei rarissimi esemplari che non sia stato "rallyzzato"......
Era 4 o 2 porte?Avvistamento di stamattina, uguale a questa:
![]()
Uno dei rarissimi esemplari che non sia stato "rallyzzato"......
Mi sembra 4, ma non ci metto la mano sul fuoco. Di certo aveva i fari rettangolari.Era 4 o 2 porte?
La Microlino è la dimostrazione plastica che al peggio non c'è limite....Microlino ne seguii tutto il progetto più di dieci anni fa e pensavo fosse una bella auto....visto oggi un rutto forse perché in un improponibile arancione e gli sono stato dietro senza nulla poter fare che un rosario di bestemmie per tutti i bastioni
Non ne ero sicuro, ma ho riguardato le foto dell'ultimo mio giro al Salone di Ginevra (2024, ultima edizione) ed in effetti l'avevo immortalata.La Microlino è la dimostrazione plastica che al peggio non c'è limite....
Beh trasformare in "Rallye" cioè ispirazione Mexico una 4 porte è davvero triste. Meno male che l'hanno lasciata di serie allora.Mi sembra 4, ma non ci metto la mano sul fuoco. Di certo aveva i fari rettangolari.
....probabilmente perchè era effettivamente una ciofeca.La Microlino si ispira alla Isetta, che a noi italiani ha sempre fatto abbastanza pena
Non che ci voglia molto, eh.... quello che contesto fieramente è il layout con la porta frontale, una boiata che al confronto Betelgeuse sembra una pallina da ping pong.Come oggetto di design invece a me sembra molto più riuscita rispetto alle varie Ami, Topolino eccetera.
In pratica, una lotta per il podio tra la banana di Cattelan e le deiezioni in scatola di Manzoni?In confronto la Ami/Topolino sembrano un'opera d'arte (sempre di quelle che non si capiscono, ma si interpretano a sentimento
Ma la foto è volutamente "stretchata" in altezza?Non ne ero sicuro, ma ho riguardato le foto dell'ultimo mio giro al Salone di Ginevra (2024, ultima edizione) ed in effetti l'avevo immortalata.
![]()
In confronto la Ami/Topolino sembrano un'opera d'arte (sempre di quelle che non si capiscono, ma si interpretano a sentimento)!
L'Isetta è stata la prima auto di un mio zio (indimenticabile l'accesso da davanti!)La Microlino si ispira alla Isetta, che a noi italiani ha sempre fatto abbastanza pena tanto che i grossi numeri li fece la BMW nella Germania della ricostruzione.
![]()
Ne vendettero anche in UK dove aveva addirittura 3 sole ruote. Come oggetto di design invece a me sembra molto più riuscita rispetto alle varie Ami, Topolino eccetera. Che poi, a dirla tutta, il marketing della Citroen ha offeso sia il fondatore del marchio che il designer Bertoni accostando il nome Ami a un trabiccolo su ruote, rispetto all'antenata.
![]()
C'è da dire anche che la Ami all'epoca non riscosse un grande successo e lo stesso Flaminio Bertoni ci rimase male quando il centro stile Citroen modificò il frontale, mi sembra per alzare i fari che erano stati disegnati troppo in basso. I grandi numeri, paradossalmente, arrivarono con la giardinetta (che all'epoca non era una moda) perché il posteriore era considerato più armonico.
arizona77 - 5 giorni fa
momonedusa - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa