belpietro ha scritto:giusto venendo al lavoro, ho incrociato un signore che evidentemente non intende attenersi alla consuetudine di "undestatment" della mia città.
non è male girare in città su una Enzo... :lol:
belpietro ha scritto:non è male girare in città su una Enzo... :lol:
belpietro ha scritto:giusto venendo al lavoro, ho incrociato un signore che evidentemente non intende attenersi alla consuetudine di "undestatment" della mia città.
non è male girare in città su una Enzo... :lol:
maddeché ha scritto:belpietro ha scritto:non è male girare in città su una Enzo... :lol:
Nient'affatto male, concordo caro Belpi, ma -( potendo scegliere, si capisce ) - io personalmente preferirei restare in casa su una Belen
![]()
![]()
Sicuro?belpietro ha scritto:non è male girare in città su una Enzo... :lol:
PanDemonio ha scritto:, e le lascio avvolte nel fumo azzurrino del mio 2 tempi...
![]()
Affermazione quanto meno proditoria, se la matematica (e la stechiometria, che ne è parente stretta) non è un'opinione:a_gricolo ha scritto:PanDemonio ha scritto:, e le lascio avvolte nel fumo azzurrino del mio 2 tempi...
![]()
...che inquina come una trentina di Scania Euro 5.....
PanDemonio ha scritto:Affermazione quanto meno proditoria, se la matematica (e la stechiometria, che ne è parente stretta) non è un'opinione:a_gricolo ha scritto:PanDemonio ha scritto:, e le lascio avvolte nel fumo azzurrino del mio 2 tempi...
![]()
...che inquina come una trentina di Scania Euro 5.....
1) la mia vespa va a miscela di olio e benzina;
2) la mia vespa percorre 28/30 Km con 1 (UN) litro di benzina e un paio di cc di olio;
3) la mia vespa non sta mai ferma in coda, né gira a lungo in cerca di parcheggio;
4) in media uno scania euro 5 fa 4 km e rotti con un litro di gasolio;
5) se additivato ad urea (euro5) per fare 30 km ha bisogno di 7 litri di gasolio e uno di urea;
6) 30 scania euro 5 per fare quello che fa la mia vespa consumano 30 x 7 = 210 litri di gasolio e una trentina abbondanti di urea;
7) naturalmente per uno scania euro 5 è facile, date le dimensioni, dover restare fermo in coda o manovrare a lungo per entrare o uscire da un parcheggio.
Ciò premesso, se Lavoisier ("nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma") aveva ragione, i casi sono due: o alla scania hanno trovato il modo di mettere gasolio in un motore da 16 litri e trasformarlo in colonia alle mammole oppure 30 scania euro 5 inquinano 210 volte più della mia vespa, e tu hai detto una corbelleria...![]()
Il solito mafidato. Magari il signore in questione, proprio per doveroso understatement , aveva rinunciato ad usare l'elicottero :lol:belpietro ha scritto:giusto venendo al lavoro, ho incrociato un signore che evidentemente non intende attenersi alla consuetudine di "undestatment" della mia città. non è male girare in città su una Enzo... :lol:
agricolo - 11 ore fa
agricolo - 21 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa