reFORESTERation ha scritto:
EVOLVO ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
forse lo è sempre stato vecchio..
la sua musica ne da ampia dimostrazione. almeno quella degli ultimi 20 anni
Perchè vecchio???Certamente un "anima fragile" con una dedizione verso l'intimismo , una persona che ha sempre dimostrato la sua sensibilità e le sue debolezze, non espansivo come Ligabue ma non vedo onestamente come si possa definire vecchio. Musicalmente ha sempre scelto ottimi musicisti, il Solieri dei primi tempi suonava davvero bene, ha vissuto di musica e nella musica,e sono d'accordo che negli ultimi anni abbia sostituito creatività e talento, con mestiere e marketing, ma vecchio a mio parere non è un aggettivo che secondo me non lo riguarda.
forse tu sei un fan di vasco, io sono un amante della musica, quella buona (IMHO).
Senza ne offesa ne cattiveria, solo che da buon intenditore (e batterista), che mette la tecnica ai primi posti, Vasco non l'ho mai neanche considerato.
Ed hai fatto male,

:lol: per quanto possa esserti antipatico, ha fatto pezzi bellissimi ,fantasticamente suonati, da musicisti con talento e tecnica,lasciando stare il periodo ultimo dove certe partecipazioni , vedi Slash, sono state solo più mediatiche che altro, aricito Angeli un pezzo che ha un intensità davvero rara da trovare nel panorama di quanto possibile in un pezzo rock,l'assolo è di Michael Landau è qualcosa di mostruosamente in tema ,splendido per dinamica ha la tecnica non come fine ma come mezzo espressivo, e non a caso citato ad esempio durante i seminari di chitarra elettrica. Solo per questo pezzo meriterebbe stima assoluta :lol:

La musica si divide in due categoria quella che dà emozioni, e quella che non le dà,questa capacità , l'unica importante e qualificante, la si ottiene non in virtù esclusiva della capacità tecnica dell'esecutore,ma da un insieme di fattori che partono dal sentimento originale del pezzo e finiscono con la capacità di emozionarti al sentirla.Nel mio piccolo, ho fatto qualche anno di conservatorio,ho suonato a livello semi-professionale con parecchi musicisti,qualcuno davvero bravo , ed ora anche parecchio famoso, ed altri meno,ma l'innesco di sentire di essere nel pezzo mi è capitato più spesso con quelli tecnicamente meno evoluti, ma con l'anima inside.