bellafobia ha scritto:
non siamo gli unici a non volere il nucleare, o almeno a non volerlo più

in Italia c'è stato un referendum...ora non ricordo l'esito :lol:
La qual cosa la dice lunga su come e' "governato" il paese: questioni di coscienza e democrazia pura (come il testamento biologico, l'eutanasia, la legittima difesa) che dovrebbero essere votate con referendum - o meglio ancora lasciate alla coscienza del singolo, cui unicamente spettano - vengono decise arbitrariamente da poteri che manifestano un'ingerenza inammissibile e continua a ogni livello della vita del cittadino.
Per contro, questioni strategiche e critiche per il futuro e lo sviluppo del paese, ma scottanti e che rischiano di causare impopolarita', invece di essere decise da coloro i quali son pagati milioni di euro per prendere queste decisioni vengono pilatescamente rimesse alla voce di popolo ignorante e debitamente fomentata con propaganda allarmista.
Per fortuna le cose stan cambiando. Ci son voluti vent'anni per correre ai ripari e cominciare a correggere l'errore ma meglio tardi che mai.
convinciti pure ke il nucleare sia necessario: è quello ke vogliono gli industriali e non saranno certo le TUE come le MIE tasche a beneficiarne...
Se siete tanto disponibili verso il nucleare di terza generazione con il suo fascino anni '50 perchè non fate presente una proposta senza ke vi sia necessità di mandare l'esercito nei posti dove viene invece osteggiato?! :twisted: l'obiettivo di coprire il 25% del fabbisogno nazionale di energia elettrica con il nucleare è davvero Impossibile con la I maiuscola dato ke sarebbero necessarie molte più centrali dei siti individuati come fattibili in tutta la penisola :?
E' evidente che non sai nemmeno di cosa parli, ma d'altro canto quando siffatte dotte argomentazioni vengono per giunta illustrate da qualcuno che non sa nemmeno usare il "CH", non serve aggiungere molto...

Ti prego, abbi pieta' della nostra lingua...