In caso di nebbia, che generalmente va sempre a banchi, bisogna usare solo il buon senso e non preoccuparsi tanto del tutor che, tra l'altro, se immerso nella nebbia come fa a rilevare la targa ?
Scrivi che con 50m di visibilità c'è un limite di tot : secondo te con 60m di visibilità c'è molta differenza rispetto a 50m ?
E inoltre chi riesce a capire esattamente quanta visibilità c'è quando viaggia in mezzo alla nebbia fitta ?
A mio avviso l'approccio all'autovelox e al tutor è completamente sbagliato, siamo tutti impegnati a capire quale è esattamente la velocità effettiva sino alla quale si può viaggiare senza incorrere in sanzioni, tutti a utilizzare il GPS perchè solo con questa strumentazione conosciamo la velocità effettiva dell'auto e quindi viaggiare sempre al limite consentito.
Io dico "chissenefrega" !
Se in autostrada ci sono i 130km/h io guardo il mio contachilometri e lo posizione un filo sotto i 130km/h segnati, se poi effettivi sono 125 a me cambia molto ?
No, non cambia nulla. Non è una corsa contro il tempo, non ho i centesimi di secondo da accumulare perchè al prossimo pitstop passo in testa a un gran premio.
E sicuramente viaggio molto più rilassato e sicuro pensando alla strada e a quello che vedo davanti al cofano della mia auto invece che alle rilevazioni scientifiche dell'esatta velocità e del raggiungimento il più possibile preciso della velocità limite.