a Albino BG; erano appena stati installati e sono stati sradicati e lanciati
in mezzo alla strada.
Forse erano trppe le multe?
in mezzo alla strada.
http://www.forlitoday.it/cronaca/spari-contro-l-autovelox-di-durazzazino-ora-e-il-far-west.htmlbumper morgan ha scritto:a Albino BG; erano appena stati installati e sono stati sradicati e lanciati
in mezzo alla strada.
bumper morgan ha scritto:a Albino BG; erano appena stati installati e sono stati sradicati e lanciati
in mezzo alla strada.
non hai tutti i torti, troppo spesso vengono utilizzati solo per far cassa e questo è ingiusto. Spesso sono ben nascosti come dimostrato anche da foto pubblicate sulla nostra rivista. Quanto alla tentazione......direi che a tanti automobilisti sia passta per la testaFrancoB12R ha scritto:A parte all'ingresso di qualche paese in zona, ho sempre visto il posizionamento di questi autovelox fissi in tratti di strada dove si è portati a superare il limite dalle scarse condizioni di traffico e dalla assenza di evidenti pericoli.
Dalle mie parti, e cioè a Bellinzago Novarese, c'era addirittura una di queste postazioni fisse un 100 metri DOPO un pericoloso incrocio che ha già fatto vittime in zona... cioè non PRIMA dove si punisce l'incosciente e dove i locali, che ormai conoscono la postazione, rallentano prima dell'incrocio... ovviamente DOPO questo incrocio c'è un'ampia strada senza intersezioni dove è facile superare i 70 km/h di limite...
Quando ormai anche i gatti del quartiere rallentavano, dato che ormai la postazione era famosa... lo hanno tolto... e già, non rendeva piu' alle casse del comune... eeee ma lo fanno per la sicurezza.
Io non so com'è questo caso nel bergamasco, ma riguardo all'autovelox di cui sopra la tentazione di andare con un martello e sfasciarlo l'ho avuta molte volte per la rabbia di vedere strumenti del genere usati solo con l'intenzione di fare cassa.
Cometa Rossa ha scritto:Da contrario all'abuso dell'autovelox, stavolta spezzo una lancia in favore di questi cosi; da me sono comparsi da qualche mese, ed a differenza degli autovelox classici, non sono usati per fare imboscate: sono ben visibili di giorno e di notte ( dalle miei parti la notte hanno un piccolo led lampeggiante che ne segnala la presenza) e sono usati solo nei centri abitati dove la velocità è effettivamente un pericolo.
Tra questi e le classiche imboscate della macchinetta nascosta, preferisco 1000 volte questi
RobyTs67 ha scritto:Ode al cittadino (sparatore) benemerito. :thumbup:
Personalmente preferisco quei tabelloni che ti indicano la velocita (senza tuttavia fotografarti) perche altrimenti stai piu tempo a guardare il contakilometri che la strada (a scapito della cosi osannata maggior sicurezza) e,ciliegina sulla torta,come li si trovano nella qui vicina Slovenia che se stai sotto il limite leggi questa gratificante scritta HVALA =grazie .
Cometa Rossa ha scritto:Da contrario all'abuso dell'autovelox, stavolta spezzo una lancia in favore di questi cosi; da me sono comparsi da qualche mese, ed a differenza degli autovelox classici, non sono usati per fare imboscate: sono ben visibili di giorno e di notte ( dalle miei parti la notte hanno un piccolo led lampeggiante che ne segnala la presenza) e sono usati solo nei centri abitati dove la velocità è effettivamente un pericolo.
Tra questi e le classiche imboscate della macchinetta nascosta, preferisco 1000 volte questi
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa