Dyno14 ha scritto:
Mettiamola così, di ritorno dalle vacanze (ed anche alla partenza) ho riflettuto sulla condizione delle autostrade italiane e ho concluso che FANNO VERAMENTE SCHIFO! asfalti appena stesi ed ondulati che sembrano la sala prove x le sospensioni, le giunzioni dei viadotti in condizioni pietose e non è riferito ad un singolo tratto autostradale ma a tutti i tratti da me percorsi e gestiti da varie socetà. Può sembrare una frase populistica ma una cosa và detta: XCHE C....O PAGHIAMO IL PEDAGGIO?
E' uno sfogo banale ma secondo me va detto! Ciao a tutti.
Sulle condizioni del fondo devo dire che finora non ho notato gravi carenze. Per lo meno al centro-nord.
Quello che secondo me è intollerabile è che spesso i cantieri si facciano in piena estate, quando la gente normale va in vacanza, con segnalazioni a volte molto carenti e conseguenti situazioni di pericolo. Proprio l'altra settimana mi sono imbattuto in una colonna di auto ferme appena dentro a una galleria dalla pessima illuminazione. Altissimo il rischio di un tamponamento a catena.
Altra cosa odiosa è che le varie gestioni si guardano bene non solo dal recepire il limite a 150 già previsto dalla legge, ma anche una banale opera di omogeneizzazione dei limiti nelle varie tratte: trovo insopportabile dover guardare spasmodicamente le centinaia di cartelli tutti diversi a bordo strada, anche su strade che consentirebbero senza sforzo di tenere i "normali" 130. Meno cartelli vuol dire più attenzione alla guida e più sicurezza.