Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Autoradio fiat punto street

Autoradio fiat punto street - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gabriele.marino98@gmail.com

    gabriele.marino98@gmail.com

    Iscritto:
    1531519189
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,

    Proprio questo mese ho preso una Gpunto street nuova,1.2cc 69cv,prima macchina quindi assolutamente nulla di pretenzioso anche se devo dire che tralasciando quella sorta di "spinta" che altre varie macchine mi hanno dato l'impressione di avere,la considero una macchina validissima e mi piace davvero molto.

    unica cosa è che io sono un ragazzo molto all'avanguardia e odio le continue pubblicità delle stazioni radio,ovviamente da bravo scemo non ho chiesto un'autoradio dotata di bluetooth,quindi è come se non avessi le braccia...

    Volevo chiedere se si può fare,se mi conviene farlo,se posso farlo io (considerando che faccio già lavori del genere sui computer,da certi video mi è sembrato bene o male la stessa cosa,stacchi e attacchi i cavi e reincastri il componente) o se devo rivolgermi a un'officina autorizzata.

    Preferirei vivamente che non fosse una cosa antiestetica di per se che devo ritoccare.. appunto quindi magari un'autoradio fatta apposta o ufficiale per la mia macchina.

    Per quanto riguarda il budget ho visto autoradio carine a 350-500 e io li metterei per darvi l'idea..

    Tipo questa
    o questa

    solo che ogni volta che le trovo vedo Grande fiat punto EVO e dunque temo non sia adatta alla mia!

    Non voglio che abbia il touchscreen a tutti i costi... quantopiù il bluetooth,certo che a questo punto se fisicamente possibile taglio la testa al toro e metto anche il touchscreen..

    Questa sarebbe il top,spero in qualcuno che mi confermi la compatibilità ogni volta vedo solo compatibile con fiat punto evo e non vorrei chiuderle nel cassetto,mi chiedo quanta differenza a livello di radio ci sia tra punto street e evo..

    Grazie a tutti in anticipo!!
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2018
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    a me sembrano delle cineserie infami...

    in ogni modo la plancia tra la evo e la punto 2013 non cambia e quindi gli attacchi dello stereo sono identici....se hai un po di manualità e soprattutto qualche ferro puoi anche fare da solo

    in ogni modo scusa se mi permetto, ma con il tuo budget:

    https://www.rgsound.it/avh-z7000dab...oid-auto-bluetooth-dab-_pioneer-id-41176.html

    https://www.rgsound.it/deh-80prs-si...ranzia-italia-ufficiale_pioneer-id-17497.html

    https://www.rgsound.it/cde-196dab-sintolettore-cd-tuner-bluetooth-dab-_alpine-id-27130.html

    tanto per dire....non riesco davvero a comprendere perchè orientarsi su prodotti sconosciuti che promettono di fare molto e invece fanno male tutto...poi ognuno fa cosa vuole coi propri soldi, ci mancherebbe, ma se poi lo stereo da problemi voglio vedere se arriva un tipo di amazon o ebay ad accomodarti la macchina...
     
    A gabriele.marino98@gmail.com piace questo elemento.
  3. gabriele.marino98@gmail.com

    gabriele.marino98@gmail.com

    Iscritto:
    1531519189
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    No beh lascia stare che non me ne intendo e lo riconosco altrimenti non sarei qui a chiedere cose probabilmente basilari...

    Mi piaceva il touch screen tutto in uno,ossia che nel tuo secondo esempio,sicuramente prodotto di qualità,dovrebbe immagino innestarsi nel vano radio la parte sotto col risultato che il touch sarebbe di ingombro coi pulsanti?

    In ogni caso mi devo appoggiare a prodotti 1 din o fare un lavorone?


    Ps poi dovrò mettere una mascherina da quanto ho capito?(sui tuoi esempi)

    Pps esiste la possibilità di mantenere i comandi del volante?
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2018
  4. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    allora lo stereo sia su grande punto che evo ecc è da un solo din...la mascherina, o riduzione come la chiamo io, costa tipo 10-15 euro e va ad incastro....
    le autoradio più belle e con il tuo budget fidati che puoi comprare il meglio del meglio, hanno il telecomando che è meglio del touch perchè con il touch devi prendere la mira e centrare il pulsante, diversamente con il telecomando basta premere e il segnale arriva....so quel che dico perchè ho avuto entrambe e la figosità del touch screen dura tipo 20minuti...

    in ogni modo considera che le 2 autoradio a 1 din che ti ho linkato vanno bene per pilotare un impianto stereo, sono prodotti molto validi...la alpine è il modello più recente rispetto a quelle che avevo io fino ad un anno fa, ha anche la gestione dei ritardi temporali....roba da processore per intenderci...
     
    A gabriele.marino98@gmail.com piace questo elemento.
  5. gabriele.marino98@gmail.com

    gabriele.marino98@gmail.com

    Iscritto:
    1531519189
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Inanzitutto grazie per l'attenzione,

    Il discorso touch non mi interessa,era solo appunto per i pulsantini che sarebbero coperti dallo schermo motorizzato (che comunque mi serve da navigatore)

    comunque mi sono innamorato di questa:
    https://www.rgsound.it/avh-z7000dab...oid-auto-bluetooth-dab-_pioneer-id-41176.html


    Chiedo venia ma ti chiederò la pappa pronta... Mi linkeresti gentilmente anche una riduzione e tutto il necesario in caso? Indipendentemente dal costo, purché sia a tuo avviso buona.

    Quanto ai comandi del volante si può far nulla?
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2018
  6. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    la pioneer del link non ha il navigatore, ma legge i dvd e se colleghi il cavo della sicurezza alla massa puoi vederli anche intanto che vai, ma occhio a non farti beccare

    mascherina:
    https://www.norauto.it/producto/mas...o-evo-grande-punto-12-nero-lucido_837354.html

    interfaccia comandi al volante
    https://www.rgsound.it/04092-comand...-fiat-ford-lancia-opel_phonocar-id-26056.html
     
    A gabriele.marino98@gmail.com piace questo elemento.
  7. gabriele.marino98@gmail.com

    gabriele.marino98@gmail.com

    Iscritto:
    1531519189
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille SUPPASANDRO,

    con i tuoi link ho messo una lista per un kit "niente più rotture di palle" costoso ma sono particolarmente convinto che ne valga la pena.

    La signora autoradio

    Modulo per l'autoradio in modo che faccia da navigatore

    Centralina per comandi da volante (sostanzialmente +/- precedente/successiva track)

    Mascherina riduttiva (per colmare lo spazio vuoto che avrei levando quella di serie).

    Chiavi di rimozione autoradio fiat punto (ferri ne ho,ma temo ci vogliano queste,in quanto comunque mio padre ha una Wrangler e ha sempre avuto fuori strada,quanto per mia mamma e sorella dubito sia mai saltato in mente di fare robe simili,quindi dovro aspettare anche tale strumentazione).

    Se tutta questa roba è compatibile con la macchina e fra di loro, posso prenderle,montarle e iniziare ad avere il terrore di ritrovarmi 8 finestrini al posto di 1 :emoji_shrug:
     
  8. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    ah figurati...certo che il modulo per il navigatore è una bella botta...con gli stessi soldi potresti mettere un ampli e cambiare le casse davanti....
     
    A gabriele.marino98@gmail.com piace questo elemento.
  9. gabriele.marino98@gmail.com

    gabriele.marino98@gmail.com

    Iscritto:
    1531519189
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ma appunto non è che mi conviene farmi quelli anziche un lavoro che fa il telefono?

    E' un lavorone ampli è casse anteriori? Non ho cosi tanta manualità (con le macchine).

    Che ho realizzato pur avendo l'autoradio figa sarà sfruttata dalle casse attuali?

    Scusa eventuali errori ma è il telefono..
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2018
  10. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    ti conviene appoggiarti ad un installatore...ballano parecchi soldi e poi comunque non è sempre vero che con internet si risparmia, io su internet solo di pezzi sarei venuto a spendere 1200, dal mio amico centro master con pezzi e manodopera (con fattura, niente nero per la garanzia) 1300 pezzi, montaggio e taratura
     
    A gabriele.marino98@gmail.com piace questo elemento.
  11. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.751
    Piaciuto:
    1.109
    ma l'esigenza è solo il bluetooth?
    Se si esistono apposite interfacce da collegare alla radio originale, o i kit parrot.
     
  12. gabriele.marino98@gmail.com

    gabriele.marino98@gmail.com

    Iscritto:
    1531519189
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Non riesco a estrarre l'autoradio,provato e riprovato,in tutte le salse,benchè le chiavi facciano il "click" esse finiscono per uscire e la radio di serie resta li ben piazzata...

    Si ma visto che ci devo mettere le mani metto una radio che mi appaga di più con la scusa-
     
  13. Amodio1

    Amodio1

    Iscritto:
    1488448954
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    3
    EDIT MOD:
    Non sono ammessi consigli che vadano contro la normativa vigente. Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2018

Condividi questa Pagina