Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

AUTONOMIA DELLA MIA DS4 :-(

AUTONOMIA DELLA MIA DS4 :-( - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

AUTONOMIA DELLA MIA DS4

  1. qualsiasi

    100,0%
  2. qualsiasi

    100,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Utente_2858290331

    Utente_2858290331

    Iscritto:
    1671186225
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    (LETTERA ALLA WLTP) Buon giorno, non vorrei fare brutta figura avendo sentito la vostra sigla ieri a una filiale DS. Non so se potete chiarirmi una cosa per me importante. Per motivi di salute sono quasi sempre in dayospital a UD (15km d me) e talvolta a San Daniele 17 km) e in pratica speravo di ammortizzare le spese dellautomobile. Purtroppo nonostante i famosi 55 di autonomia dichiarati da decine di riviste (anche Quattroruote) io mi trovo con 26/28 di autonomia e in pratica non riesco neppure ad andare agli ospedali tra andata e ritorno! Ieri sono andato a fare un aggiornamento alla macchina DS4 e nonostante quello dettomi dal capo officina che non c'era nulla da fare e mi ha invitato a leggere quello che dice la WLTP, eccomi qua. Il mistero è che sono uscito con la vettura che segnalava 54 km di autonomia!! Allora qualcosa si può modificare boh, stanotte ho caricato la vettura diciamo in forma casalinga e bene o male mi ha segnato 44 km! Diciamo che posso accontentarmi, ma non vorrei come qualche mese fa sono sceso dai 42 ai 26! Potete dirmi quelo che ne pensate e se possibie un consiglio? Se sbaglio tutto ripeto, scusatemi. GRazie Franco
     
  2. pinco83_1701027624

    pinco83_1701027624

    Iscritto:
    1579012116
    Messaggi:
    1.996
    Piaciuto:
    361
    Col freddo le batterie hanno meno resa (e usano una parte della corrente immagazzinata per tener la temperatura). Considera che poi la ventilazione (sia a\c che non) passa tramite delle resistenze elettriche, quindi consumo di kWh aggiuntivi. Se hai le gomme invernali, il consumo aumenta.
    Io che ho un'auto simile alla tua,dai 65-70 km di autonomia (con 10 kWh di batteria netti), d'inverno passo a 50/55.
     

Condividi questa Pagina