Di seguito la lettera che ho scritto al customer care della Sixt dai quali ancora non ho ricevuto alcuna risposta. In breve: mi hanno addebitato un danno al parabrezza dell'auto che ho noleggiato per una notte di cui nessuno si era accorto nè prima, nè durante, bensì solo tre ore dopo la riconsegna. 250 euro a mio avviso trattenuti ingiustamente. Fatemi sapere se è routine perché oltre ad agire per vie legali provvederò ad informare la Guardia di Finanza.
Gentili Signori,
in data 16/01/2012 a seguito di una prenotazione online mi sono recato
presso l'ufficio Sixt apt di Orio al Serio (BG) per ritirare una vettura.
Al momento del ritiro ho espressamente chiesto all'impiegata se la
macchina a me assegnata non presentasse danneggiamenti vari, ricevendo
risposta che nel sistema non risultava alcuna segnalazione; in caso
avrei potuto chiamare l'ufficio ad un numero indicato sul contratto in
seguito risultato sempre occupato.
L'auto completamente coperta dal ghiaccio e, vista l'ora tarda, al buio,
sostava al di fuori del parcheggio riservato ai noleggiatori che, come
ben saprete, si raggiunge con una navetta.
Converrete con me che controllare minuziosamente l'auto in quelle
condizioni non è agevole, a maggior ragione dopo un viaggio di 8 ore e
senza la presenza e l'aiuto di nessun impiegato Sixt.
Fatto sta che ho consegnato regolarmente quest'oggi (17/01) l'auto
presso l'ufficio di Ronchi dei Legionari (GO) alle 14:00, lasciando le
chiavi nel desk vista la momentanea assenza dell'impiegato.
Alle 17 circa sono stato contattato telefonicamente dallo stesso
impiegato di Ronchi che contesta il fatto che il parabrezza è
leggermente scheggiato in prossimità dello specchio retrovisore.
Sinceramente mi lascia molto perplesso che già una prima volta mi sono
servito della vostra compagnia ed ho dovuto far presente all'impiegata a
Ronchi dei Legionari che la vettura presentava un fanale scheggiato non
segnalato sul contratto (sono tornato in ufficio a farlo presente con
tanto di mille scuse ricevute), ora si ripresenta la stessa situazione
con l'impossibilità di comunicare con qualcuno dell'ufficio di Bergamo.
(...che ho tentato di contattare anche la notte del 16/01 alle 22:25
come risulta nel mio tabulato telefonico)
Rimango quindi in attesa di un vostro risolutivo riscontro e porgo
cordiali saluti
Gentili Signori,
in data 16/01/2012 a seguito di una prenotazione online mi sono recato
presso l'ufficio Sixt apt di Orio al Serio (BG) per ritirare una vettura.
Al momento del ritiro ho espressamente chiesto all'impiegata se la
macchina a me assegnata non presentasse danneggiamenti vari, ricevendo
risposta che nel sistema non risultava alcuna segnalazione; in caso
avrei potuto chiamare l'ufficio ad un numero indicato sul contratto in
seguito risultato sempre occupato.
L'auto completamente coperta dal ghiaccio e, vista l'ora tarda, al buio,
sostava al di fuori del parcheggio riservato ai noleggiatori che, come
ben saprete, si raggiunge con una navetta.
Converrete con me che controllare minuziosamente l'auto in quelle
condizioni non è agevole, a maggior ragione dopo un viaggio di 8 ore e
senza la presenza e l'aiuto di nessun impiegato Sixt.
Fatto sta che ho consegnato regolarmente quest'oggi (17/01) l'auto
presso l'ufficio di Ronchi dei Legionari (GO) alle 14:00, lasciando le
chiavi nel desk vista la momentanea assenza dell'impiegato.
Alle 17 circa sono stato contattato telefonicamente dallo stesso
impiegato di Ronchi che contesta il fatto che il parabrezza è
leggermente scheggiato in prossimità dello specchio retrovisore.
Sinceramente mi lascia molto perplesso che già una prima volta mi sono
servito della vostra compagnia ed ho dovuto far presente all'impiegata a
Ronchi dei Legionari che la vettura presentava un fanale scheggiato non
segnalato sul contratto (sono tornato in ufficio a farlo presente con
tanto di mille scuse ricevute), ora si ripresenta la stessa situazione
con l'impossibilità di comunicare con qualcuno dell'ufficio di Bergamo.
(...che ho tentato di contattare anche la notte del 16/01 alle 22:25
come risulta nel mio tabulato telefonico)
Rimango quindi in attesa di un vostro risolutivo riscontro e porgo
cordiali saluti