questo è un discorso diverso. io lo scrivo da sempre che trovo assurdo dover segnalare a caratteri cubitali la presenza di un controllo della velocità (è come se ad un ladro telefonasse la polizia dicendogli che il giorno dopo passano per controllare se ha in casa della refurtiva) consentendo di fatto a menefreghisti e maleducati di rallentare per pochi metri e poi accettare limiti di velocità assurdamente bassi che penalizzano solo i guidatori rispettosi.nonnomaio ha scritto:skamorza ha scritto:...
il problema caro marimasse non sono i limiti troppo variabili e numerosi (ormai ci sono 50 orari ovunque sulle strade urbane o limitrofe extraurbane) bensì il menefreghismo dei guidatori.
non sarebbe meglio eliminare quelli?
Scusa se mi intrometto.
Ti do parzialmente ragione, in questo senso: ci sono limiti sacrosanti (come i 50 nei centri abitati e pure i 30 in alcune zone) e limiti messi solo perchè è più comodo mettere un cartello che curare bene le strade ed eliminare eventuali fonti di pericolo ( e non parlo di quelli messi solo per fare cassa). Quando i limiti sono palesemente assurdi anche l'automobilista più attento e disciplinato alla lunga è portato a non rispettarli, e questo diventa davvero pericoloso quando per assuefazione poi non si rispettano nemmeno i limiti corretti.
ma è un'altra crociata. al momento non resta che rispettare quello che c'è. io lo faccio sempre. ma mi rendo conto di essere l'unico.