99octane ha scritto:
ilSagittario ha scritto:
Eccezionale questa discussione ..... non è successo nulla ma..... abbiamo anche i veggenti. Stupefacente.
E non venite a dire che queste discussioni non vengono aperte per frustrazione .... fatevi due belle ruote e sarete meno incazzati con il prossimo.
Me le sono fatte. Se prima gli scooteristi erano una seccatura rischiosa per la vernice dell'auto, ora sono una minaccia per la mia incolumita'.
Prima mi irritavano. Ora trovo che dovrebbe essere permesso potergli sparare: in fondo e' legittima difesa, visto che sta attentando alla mia vita! :evil:
Al forumer che afferma che gli scooteristi muoiono e poi ci si chiede il perchè vorrei rammentare, scritto mesi fa da 4R, che la maggior parte degl iincidenti avviene per causa della disattenzione di terzi (leggi 4 ruote).
Buona fila.
FALSO. la maggioranza degli incidenti che coinvolgono mezzi a due ruote sono causati dal conducente del mezzo stesso, spesso senza che nemmeno vi sia il coinvolgimento di altri mezzi (MAIDS).
Dove vi sia un altro mezzo coinvolto, nel caso di MOTO e' vero che la causa piu' comune e' il fatto che il conducente dell'altro mezzo non ha visto il motociclista. Nel caso di scooter, la causa piu' comune e' la manovra spericolata.
Octane, come già affermato nella discussione di pochi giorni fa non mi sono mai sognato e non mi sogno ora di dare giustificazioni a comportamenti scellerati ma non getto la croce addosso ad una categoria. Gli scooteristi fanno gli scemi in città, i motociclisti fuori le mura .... gli automobilisti dove capita. Terreno fertile non manca.
Quando leggo discussioni come quella di apertura mi chiedo se siamo nel mese "dell'odio verso gli scooteristi" e se concluso Maggio si ritorna a discutere serenamente ed in modo costruttivo.
Dopo varie esperienze su 2 ruote da un po' di anni giro in scooter e faccio più di 10.000 km all'anno. Bene, le uniche volte che ho rischiato la pelle è stato per colpa di automobilisti distratti o indotti alla distrazione. Mai per colpa di scooteristi, motociclisti o pedoni.
Per quanto concerne il conivolgimento di motociclisti in incidenti mi rifaccio a quanto riportò mesi fa questa testata in occasione di una campagna di sensibilizzazione sull'attenzione da prestare a chi viaggia su 2 ruote che, posso testimoniare, non è molta.
Cordialità