C'è ancora spazio per la passione ?
Spider, cabrio e coupé sono quasi sparite dai listini..
Prendo spunto da prove dinamiche QR, evo magazine, top gear.., le riviste per gli appassionati di automobili..!
Adesso che sapete chi sono.., vi (ti) prego di evitare inutili commenti del tipo: perché mi puzza di sponsorizzato ...ecc
Quanto valgono realmente le automobili (sportive) e come si comportano in determinate situazioni...?
Audi RS3 (2021)
Massa: 1.707 kg
Tenuta di strada g
Accelerazione laterale 1,06 g (***** / 5 stelle )
Stabilità km/h
Doppio cambio di corsia sul bagnato in rettilineo: 85 km/h ( *** / 3 stelle e mezza )
Doppio cambio di corsia in rettilineo: 200 km/h ( **** / 4 stelle e mezza )
Cambio di corsia in curva: 103 km/h (**** / 4 stelle )
Comportamento dinamico ( ***** / 5 stelle )
La nuova trazione integrale le dona un'agilità mai raggiunta prima. E il resto del telaio tiene benissimo il ritmo..
Sterzo ( **** / 4 stelle e mezza)
Perfetto per prontezza e progressività. Carico molto sensibile alle variazioni di mappatura e feedback sempre
molto elevato
BMW 120D MSport Pro
Massa: 1.655 kg
Tenuta di strada g
Accelerazione laterale 1,07 g (***** / 5 stelle )
Stabilità km/h
Doppio cambio di corsia sul bagnato in rettilineo: 83 km/h ( **** / 4 stelle )
Doppio cambio di corsia in rettilineo: -
Cambio di corsia in curva: 107 km/h (**** / 4 stelle )
Comportamento dinamico ( **** / 4 stelle )
Dà del tu alla strada, restituendo sensazioni di sportività. Bene i controlli elettronici.
Sterzo ( *** / 3 stelle e mezza)
Convince in prontezza, che non va a scapito della progressività. Migliorabile la sensibilità..
Honda Civic E.Hev Sport (2022)
Massa: 1.551 kg
Tenuta di strada g
Accelerazione laterale 0,99 g (**** / 4 stelle )
Stabilità km/h
Doppio cambio di corsia sul bagnato in rettilineo: 84 km/h ( **** / 4 stelle )
Doppio cambio di corsia in rettilineo: 180 km/h ( *** / 3 stelle e mezza )
Cambio di corsia in curva: 104 km/h (**** / 4 stelle )
Comportamento dinamico ( **** / 4 stelle )
Un bel telaio e un bell'assetto per una vettura che, pur non essendo dichiaratemente
sportiva regala soddisfazioni. E' agile piuttosto piatta e neutra nel comportamento
Sterzo ( *** / 3 stelle e mezza )
Il comando soddisfa per la sua prontezza agli input, sebbene il feedback non sia dei più fedeli,
specialmente nelle controrotazioni veloci.
Volkswagen Golf GTI (2021)
Massa: 1.535 kg
Tenuta di strada g
Accelerazione laterale 0,99 g (**** / 4 stelle )
Stabilità km/h
Doppio cambio di corsia sul bagnato in rettilineo: 82 km/h ( *** / 3 stelle e mezza )
Doppio cambio di corsia in rettilineo: 200 km/h ( **** / 4 stelle )
Cambio di corsia in curva: 103 km/h (**** / 4 stelle e mezza )
Comportamento dinamico ( **** / 4 stelle e mezza )
Come da tradizione riesce a risolvere una sfida non da poco: mettere insieme le ragioni
del divertimento con quelle della sicurezza. Mai impegnativa sempre di soddisfazione.
Sterzo ( **** / 4 stelle )
Si inserisce bene nell'equilibrio generale della vettura Anzi aiuta a definirlo grazie
al bel bilanciamento tra le diverse qualità. Un filo più di precisione sarebbe benvenuta..
Peugeot 308 1.6 e-HDi 115 CV S&S Allure (2014)
Massa: 1.410 kg
Tenuta di strada g
Accelerazione laterale 1,02 g (***** / 5 stelle )
Stabilità km/h
Doppio cambio di corsia sul bagnato in rettilineo: 99 km/h ( ***** / 5 stelle )
Doppio cambio di corsia in rettilineo: 160 km/h ( **** / 4 stelle )
Cambio di corsia in curva: 106 km/h (***** / 5 stelle )
Comportamento dinamico ( ***** / 5 stelle )
Facile e intuitiva nella guida quotidiana, stupisce per le qualità dinamiche in pista..
Ottimo assetto e guida fluida e veloce, anche tra i brilli.
Sterzo ( **** / 4 stelle )
Rapido e estremamente progressivo nella guida sportiva. Come sulla 208 la corona, di diametro sta sotto la strumentazione.
Spider, cabrio e coupé sono quasi sparite dai listini..
Prendo spunto da prove dinamiche QR, evo magazine, top gear.., le riviste per gli appassionati di automobili..!
Adesso che sapete chi sono.., vi (ti) prego di evitare inutili commenti del tipo: perché mi puzza di sponsorizzato ...ecc
Quanto valgono realmente le automobili (sportive) e come si comportano in determinate situazioni...?
Audi RS3 (2021)
Massa: 1.707 kg
Tenuta di strada g
Accelerazione laterale 1,06 g (***** / 5 stelle )
Stabilità km/h
Doppio cambio di corsia sul bagnato in rettilineo: 85 km/h ( *** / 3 stelle e mezza )
Doppio cambio di corsia in rettilineo: 200 km/h ( **** / 4 stelle e mezza )
Cambio di corsia in curva: 103 km/h (**** / 4 stelle )
Comportamento dinamico ( ***** / 5 stelle )
La nuova trazione integrale le dona un'agilità mai raggiunta prima. E il resto del telaio tiene benissimo il ritmo..
Sterzo ( **** / 4 stelle e mezza)
Perfetto per prontezza e progressività. Carico molto sensibile alle variazioni di mappatura e feedback sempre
molto elevato
BMW 120D MSport Pro
Massa: 1.655 kg
Tenuta di strada g
Accelerazione laterale 1,07 g (***** / 5 stelle )
Stabilità km/h
Doppio cambio di corsia sul bagnato in rettilineo: 83 km/h ( **** / 4 stelle )
Doppio cambio di corsia in rettilineo: -
Cambio di corsia in curva: 107 km/h (**** / 4 stelle )
Comportamento dinamico ( **** / 4 stelle )
Dà del tu alla strada, restituendo sensazioni di sportività. Bene i controlli elettronici.
Sterzo ( *** / 3 stelle e mezza)
Convince in prontezza, che non va a scapito della progressività. Migliorabile la sensibilità..
Honda Civic E.Hev Sport (2022)
Massa: 1.551 kg
Tenuta di strada g
Accelerazione laterale 0,99 g (**** / 4 stelle )
Stabilità km/h
Doppio cambio di corsia sul bagnato in rettilineo: 84 km/h ( **** / 4 stelle )
Doppio cambio di corsia in rettilineo: 180 km/h ( *** / 3 stelle e mezza )
Cambio di corsia in curva: 104 km/h (**** / 4 stelle )
Comportamento dinamico ( **** / 4 stelle )
Un bel telaio e un bell'assetto per una vettura che, pur non essendo dichiaratemente
sportiva regala soddisfazioni. E' agile piuttosto piatta e neutra nel comportamento
Sterzo ( *** / 3 stelle e mezza )
Il comando soddisfa per la sua prontezza agli input, sebbene il feedback non sia dei più fedeli,
specialmente nelle controrotazioni veloci.
Volkswagen Golf GTI (2021)
Massa: 1.535 kg
Tenuta di strada g
Accelerazione laterale 0,99 g (**** / 4 stelle )
Stabilità km/h
Doppio cambio di corsia sul bagnato in rettilineo: 82 km/h ( *** / 3 stelle e mezza )
Doppio cambio di corsia in rettilineo: 200 km/h ( **** / 4 stelle )
Cambio di corsia in curva: 103 km/h (**** / 4 stelle e mezza )
Comportamento dinamico ( **** / 4 stelle e mezza )
Come da tradizione riesce a risolvere una sfida non da poco: mettere insieme le ragioni
del divertimento con quelle della sicurezza. Mai impegnativa sempre di soddisfazione.
Sterzo ( **** / 4 stelle )
Si inserisce bene nell'equilibrio generale della vettura Anzi aiuta a definirlo grazie
al bel bilanciamento tra le diverse qualità. Un filo più di precisione sarebbe benvenuta..
Peugeot 308 1.6 e-HDi 115 CV S&S Allure (2014)
Massa: 1.410 kg
Tenuta di strada g
Accelerazione laterale 1,02 g (***** / 5 stelle )
Stabilità km/h
Doppio cambio di corsia sul bagnato in rettilineo: 99 km/h ( ***** / 5 stelle )
Doppio cambio di corsia in rettilineo: 160 km/h ( **** / 4 stelle )
Cambio di corsia in curva: 106 km/h (***** / 5 stelle )
Comportamento dinamico ( ***** / 5 stelle )
Facile e intuitiva nella guida quotidiana, stupisce per le qualità dinamiche in pista..
Ottimo assetto e guida fluida e veloce, anche tra i brilli.
Sterzo ( **** / 4 stelle )
Rapido e estremamente progressivo nella guida sportiva. Come sulla 208 la corona, di diametro sta sotto la strumentazione.