Sicuramente sarà il mio prossimo acquisto, approssimativamente quanto può costare far mettere l'automatismo ad un cancello in ferro a 2 battenti da circa 1,20m ciascuno?
Sicuramente sarà il mio prossimo acquisto, approssimativamente quanto può costare far mettere l'automatismo ad un cancello in ferro a 2 battenti da circa 1,20m ciascuno?
in effetti credo debbano vedere il cancello per fare il preventivo.. comunque non penso ci siano grandi differenze fra i due visto che lavorano nella stessa zona.nel mio paese ci sono 2 aziende specializzate ma mi scoccia chiamarli per poi non fare niente, sono tutti miei clienti, quantomeno volevo farmi un idea
Da 300€ in su, dipende da chi fa il lavoro e dal modello scelto.Sicuramente sarà il mio prossimo acquisto, approssimativamente quanto può costare far mettere l'automatismo ad un cancello in ferro a 2 battenti da circa 1,20m ciascuno?
Non voglio fare il bastian contrario ma sei sicuro di voler automatizzare il tuo cancello?
Mi rendo conto che scendere e risalire,specialmente col brutto tempo,è scomodo.
Però io vivo da anni in un condominio in cui il cancello è automatico e ci ha dato un sacco di problemi.
Anzi qualcuno nella mia strada per rassegnazione ha scollegato il motore e fa scorrere a mano il cancello.
Senza contare che la manutenzione annuale (obbligatoria per i
condomini non so per le case private) costa tanto.
Se vivessi da solo credo che improvviserei una soluzione fai da te come nel film Babe maialino coraggioso.
Il problema è il condominio, non il cancello....io vivo da anni in un condominio in cui il cancello è automatico e ci ha dato un sacco di problemi.
Hai ragione sulla manutenzione. La normativa, a quanto ne so, prevede anche per i privati installazione certificata e manutenzione annuale obbligatoria, da parte di ditta specializzata che poi rilascia la documentazione del caso.Non voglio fare il bastian contrario ma sei sicuro di voler automatizzare il tuo cancello?
Però io vivo da anni in un condominio in cui il cancello è automatico e ci ha dato un sacco di problemi.
Anzi qualcuno nella mia strada per rassegnazione ha scollegato il motore e fa scorrere a mano il cancello.
Senza contare che la manutenzione annuale (obbligatoria per i condomini non so per le case private) costa tanto.
Se vivessi da solo credo che improvviserei una soluzione fai da te come nel film Babe maialino coraggioso.
Probabilmente vi han fatto un impianto sottodimensionato.
Gli impianti, i motori, si fanno anche in funzione di quanti passaggi si stimano.
Per dirti nel condominio dove stavo da giovane in una decina di anni si sara' rotto, massimo 2 volte.
Ed era una processione continua con i 40 posti auto che serviva
Hai ragione sulla manutenzione. La normativa, a quanto ne so, prevede anche per i privati installazione certificata e manutenzione annuale obbligatoria, da parte di ditta specializzata che poi rilascia la documentazione del caso.
Occhio che se capita un qualunque incidente (anche solo un dito schiacciato in chiusura) e il cancello automatico non è in regola per installazione e/o manutenzione poi sono rogne.
Tutto dá problemi...la lavatrice, la TV,l'auto, la moto ecc ecc... Se guardi questo non fai più nulla.Non voglio fare il bastian contrario ma sei sicuro di voler automatizzare il tuo cancello?
Senza contare che la manutenzione annuale (obbligatoria per i condomini non so per le case private) costa tanto.
Per me fa parte delle cose cui non voglio rinunciare. Ogni tanto di guasta? Pazienza, si ripara...cancello è una gran comoditá.
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa