Preferite il cambio automatico (di qualsiasi tipo) o il manuale?
GheddoStella ha scritto:Automatico, son troppo vecchio per cambiare a mano 8)
chi prova l'automatico non torna piú indietro; inoltre puoi sempre usarlo come manuale. Non tutti ovviamenteNardo-Leo ha scritto:Preferite il cambio automatico (di qualsiasi tipo) o il manuale?
EdoMC ha scritto:Manuale, senza se e senza ma. Talvolta guido la macchina di mio padre, che è automatica (Aisin 6 rapporti), e trovo il cambio lento e "impacciato", scala anche con un leggero ritardo anche se "butto giù" tutto. Va meglio in sequenziale.
bumper morgan ha scritto:EdoMC ha scritto:Manuale, senza se e senza ma. Talvolta guido la macchina di mio padre, che è automatica (Aisin 6 rapporti), e trovo il cambio lento e "impacciato", scala anche con un leggero ritardo anche se "butto giù" tutto. Va meglio in sequenziale.
sono molti i casi un cui, sul giro in pista, si va piú veloci con l'automatico.
ZF 8 marce?moogpsycho ha scritto:la mia prossima sarà automatica.. chiaramente non tutti gli automatici mi piacciono, ma di uno che montano su qualche auto in zona baviera mi sono innamorato![]()
:thumbup:Nardo-Leo ha scritto:ZF 8 marce?moogpsycho ha scritto:la mia prossima sarà automatica.. chiaramente non tutti gli automatici mi piacciono, ma di uno che montano su qualche auto in zona baviera mi sono innamorato![]()
EdoMC ha scritto:Manuale, senza se e senza ma. Talvolta guido la macchina di mio padre, che è automatica (Aisin 6 rapporti), e trovo il cambio lento e "impacciato", scala anche con un leggero ritardo anche se "butto giù" tutto. Va meglio in sequenziale.
EdoMC ha scritto:bumper morgan ha scritto:EdoMC ha scritto:Manuale, senza se e senza ma. Talvolta guido la macchina di mio padre, che è automatica (Aisin 6 rapporti), e trovo il cambio lento e "impacciato", scala anche con un leggero ritardo anche se "butto giù" tutto. Va meglio in sequenziale.
sono molti i casi un cui, sul giro in pista, si va piú veloci con l'automatico.
Dipende molto dall'automatic. Quello della Aisin, senza giri di parole, è un cesso.
aldebaran2 ha scritto:EdoMC ha scritto:Manuale, senza se e senza ma. Talvolta guido la macchina di mio padre, che è automatica (Aisin 6 rapporti), e trovo il cambio lento e "impacciato", scala anche con un leggero ritardo anche se "butto giù" tutto. Va meglio in sequenziale.
ecco il problema, talvolta
quindi se non hai imparato BENE a guidare un automatica sei "impacciato" e non puoi coglierne le positività, che ci sono, garantito.
Se sai guidare bene un auto automatica, giocare con l'acceleratore.........il manuale te lo scordi, come me lo sono scordato io molti anni fa
ExPug24 - 5 giorni fa
Carloantonio70 - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa