quadrif
0
Vedo di spiegarmi meglio perchè evidentemente non ci sono riuscito.Fancar_ ha scritto:renexx ha scritto:Il peso della A3 sarà quel che sarà, ma resta il fatto che va come la Giulietta, consumando meno, per cui tanto balena non dev'essere.
quoto
Non sto paragonando la A3 alla Giulietta. Giusto perchè si insiste su questo tasto, rispondo che ci mancherebbe pure che un progetto nuovo fosse inferiore ad uno che è uscito nel 2010 dopo essere stato pluririnviato.
Tormando al nocciolo della questione, quello che mi preme sottolineare è la modalità con cui vengono date determinate notizie. Autocar ha pesato la vettura ed ha riscontrato un aumento di peso di 30Kg rispetto alla serie predecente. Sappiamo tutti che la dotazione di un'auto del 2012 non è la stessa di una del 2003 e lo sa anche Autocar, così come credo che la rivista inglese abbia utilizzato una pesa funzionante e non una farlocca.
Io non dubito che la nuova piattaforma sia più leggera della vecchia, ma il messaggio che è uscito dai comunicati Audi non era sufficientemente chiaro se una rivista specializzata, oltre a buona parte del pubblico, l'ha percepito in un certo senso, tanto da porsi una domanda specifica sul peso.
Tutto qui. Non ho certo detto che la macchina fa pena.
Gli altri discorsi sull'handling/comfort appartengono ad un film che avete girato da soli ed a cui non ho partecipato.
Noto comunque anch'io un certo nervosismo/fastidio quando ci si permette di fare un appunto su Audi per cui, dato che non voglio infastidire alcuno, mi ritiro di buon grado, sperando di aver chiarito il mio pensiero.