- Audi propone vetture sviluppate su un pianale comune (modulare nel caso di A3 e in comune anche con Passat), ma le differenze vanno ben oltre le finiture e l'impianto elettrico. La meccanica è tarata diversamente, dai motori alle sospensioni, talvolta differente, e comunque non intercambiabile coi modelli VW, salvo alcuni accessori.159ti ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:Anch'io devo contraddirti...159ti ha scritto:Qua devo contraddirti, perchè Bmw potrà permettersi di fare una TA normale senza essere inferiore alle TA di Audi e Merc edes per i seguenti semplici motivi.
Audi e un ricarrozzamento VW-Seat-Skoda con solo livelli di finiture differenti a seconda del marchio in oggetto. Oltre alle relative problematiche legali sui propulsori.
Mercedes invece propone TA con meccanica Renault-Dacia, ragion per cui stante il livellamento in basso dei suddetti marchi Bmw avrà gioco facile a porsi allo stesso livello. Deve solo migliorare l'aspetto e le finiture degli interni ed il giochino è fatto. Nulla di trascendentale.
Direi che sono i presunti nemici ad aver scelto armi più corte e spuntate. Sarà quindi una battaglia ad armi pari.
Ci sarà solo da capire quanti saranno disposti a spendere le solite cifre per questi prodotti.
oh, ne avessi beccata una reale tra tutte le cose che hai scritto...
Se vuoi spiegazioni, rileggiti quelle che ti ho scritto in passato, visto che non l'hai fatto.
è che il gruppo Vw e MB ti stanno proprio antipatici, eh?![]()
No, assolutamente no, di VW e MB ho scritto solo della politica industriale che hanno adottato che è la realtà del momento.
- Mercedes condivide solo i motori 1500 e 1600 dci step2 con Renault-Nissan, ma nulla con Dacia, che monta la versione precedente, meccanicamente diversa. Motori modificati in casa, tant'è che il 1600 è montato longitudinale anche sulla classe C e derivati.
Inoltre Classe A e derivati hanno un pianale specifico MB.
La più grande differenza con BMW è quella MB, perchè non produce anche i motori nel proprio gruppo, mentre Audi sì.
Invece come quest'ultima ha il pianale è comune con vetture di marchi classificati un gradino più in basso.
Ti lamenti degli altri ma alla fine fai generalizzazioni impensabili come quelli che sparavano l'assurdità che la Giulietta è una Stilo ricarrozzata....