ciao a tutti, ho da un po’ un problema con la mia golf 4 1.6 16V a benzina. Ha appena 91000 km e da due mesi, piu o meno una volta a settimana, l’auto va a tre. La porto dal meccanico e fa un test di compressione ma non trova nulla di anomalo. La spia del motore è sempre accesa ma l’auto va abbastanza bene apparte un calo di prestazioni e aumento dei consumi. Quando inizia ad andare a tre la spia comincia a lampeggiare. Quando ciò accade però partendo piano piano torna in sesto. Le candele le ho cambiate da poco quindi che può essere tenendo presente che non lo fa sempre ma solo ogni tanto? Gli iniettori benzina da quel che ne so difficilmente si intasano. Avendo spia del motore accesa è possibile sia semplicemente una bobina o qualcosa di più serio come una valvola? Guarnizione di testa è apposto guardando olio e refrigerante. Oltretutto dovrò cambiare il cat dopo sta vicenda e non so cos’altro mi aspetti. Chiedo il vostro aiuto e se non vi è chiaro qualcosa domandatemi tutto ciò che volete. Grazie in anticipo ciaoo.