mammo4 ha scritto:
Oggi sentivo una pubblicità in radio, di una grande e conosciuta concessionaria di roma, che nelle giornate del 7 e l' 8 maggio, organizza una vendita all'asta per le vetture usate che ha nel piazzale.
L'asta è aperta a tutti. Le auto si possono visionare dal 30 aprile al 6 maggio.
Inoltre prendono indietro anche il tuo usato, che viene valutato prima dell'inizio dell'asta.
A ME PARE UN'OTTIMA INIZIATIVA.
Sull'asta non ci trovo nulla di nuovo, è una formula già usata da altre Concessionarie e Saloni per smaltire parchi usato stracolmi di auto invendibili. Ovviamente quel che viene messo all'asta è quello che non si è riusciti a vendere normalmente, ergo che nessuno si aspetti di trovarci la versione più appettibile dell'auto best-seller e, ammesso che la trovi, che non si aspetti certo di farci l'affare sopra.............
Mi stupisce invece la vera novità ossia il possibile ritiro dell'usato. In primo luogo mi piacerebbe sapere se il ritiro è garantito per qualunque acquisto o se è soggetto ad un acquisto minimo di un certo importo (che deve essere ovviamente superiore di molto al valore dell'usato, altrimenti farebbero l'asta per che cosa? Per far uscire un usato e riprenderne un altro?) e, soprattutto, mi piacerebbe vedere le valutazioni che fanno per gli usati che ritirano.
Saluti