Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auto usata max 15k, classe A x1 o altro?

Auto usata max 15k, classe A x1 o altro? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. capital

    capital

    Iscritto:
    1605688907
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, chiedo un parere sul tipo di macchina che dovrei comprare perchè più ne guardo più mi sento confuso. Dovrei essere più deciso e buttarmi ma credo che è una scelta che comunque resta con te per anni e un pò mi blocco.
    Punto ad una macchina usata, ho 30 anni, zero spese sulle spalle e stipendio 1,7k/mese. Non ho intenzione di fare finanziamenti lungo termine perchè le mie condizioni lavorative potrebbero cambiare da un giorno all'altro ma non mi preoccupo più di tanto con una spesa max 15k che andrei a pagare quasi subito integralmente.

    Utilizzo: indipendentemente dai chilometri che percorrerei in un anno, vorrei una macchina "veloce" e che non soffra. Ho guidato una leon 2.0 ed è il motore che mi piacerebbe. zero problemi nei sorpassi, spinta quando serve e consumi bassi 20km/l reali. Esteticamente non mi piace.
    Caratteristiche estetiche: vorrei una macchina marchio premium per un piacere personale, proprio perchè non ho al momento spese e eventuali manutenzioni potrei sostenerle. (senza esagerare ovviamente)

    Puntavo ad una
    Classe A che credo sia quello che faccia al mio caso ma ho difficoltà a trovarne 2.0
    x1 che con qualche anno sulle spalle ci rientro sicuramente

    poi ho visto anche
    golf 2.0
    tiguan ma ho paura dei costi di manutenzione e consumi
    renegade mi piace esteticamente ma il 1.6 su una macchina così pesante consuma un botto

    avete altri modelli da consigliarmi?

    il mio sogno sarebbe la gla ma penso sia fuori dalla mia portata e non voglio tenere un capitale fermo che si svaluta poichè durante la settimana (attualmente) uso auto aziendale e percorro 15k/km/anno. Potrei farne molti di più se anche il mese prossimo cambiassi lavoro. Assolutamente NO auto a benzina non ne voglio avere mai più.
     
  2. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Le uniche Premium sono la Classe A, GLA e la X1, con quel budget non prendi nessuna delle tre con motorizzazione “veloce”.
     
  3. capital

    capital

    Iscritto:
    1605688907
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    ho visto in concessionario 3 giorni fa una classe A amg cambio automatico con 110k del 2013. prezzo 14.700 escluso passaggio


    comunque ho chiesto proprio per avere consigli anche su altri modelli da valutare. strizzavo l'occhio a queste ma se me lo sconsigliate valuto ovviamente altri modelli.
    le caratterisrtiche le ho dette bene o male. non mi interessano 7000 accessori. ho fatto l'esempio della leon fr che ho guidato, perfetta interno e motore ma fuori proprio brutta, tamarrissima per i miei gusti.
     
  4. Schienale

    Schienale

    Iscritto:
    1474967460
    Messaggi:
    821
    Piaciuto:
    207
    Quali sono le caratteristiche e peculiarità estetiche di una macchina marchio premium?

    Imho, una macchina non premium come la 3008 a livello di design se le mangia a colazione Mercedes, BMW e compagnia. L’unica che le sta al di sopra è la XC40, ma ha il grosso difetto d’essere svedese…
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.438

    Leggo:
    " Tiguan ma ho paura dei costi di manutenzione...."
    Solo del Tiguan
    ??
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.438
    IMO
    La piu' bruttarella delle Volvo meglio*
    ??
    IMO
    Le altre ( Volvo ) saranno nell' Empireo della bellezza automobilistica.

    * e la 3008 e' davvero piacevole....
     
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2021
  7. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Io farei una bella ricerca con filtri sul noto motore si ricerca che vede anche gli altri siti.
    Il problema non è il costo dell'auto, ma le spese per mantenerle. Credo che una media 1.6, meglio se generalista, permetta di essere brillante senza farsi svenare. Non serve essere premium per essere belle, ci sono premium al limite del guardabile e generaliste molto affascinanti.
     
    A CSAR e Tanus72 piace questo messaggio.
  8. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154
    Se ti piace la Renegade, perché no?
    Se la prendi diesel i costi non sono esorbitanti e le prestazioni buone
     
  9. Schienale

    Schienale

    Iscritto:
    1474967460
    Messaggi:
    821
    Piaciuto:
    207
    Tra l’essere piacevole ed essere migliore delle tedesche ce ne passa…
    Un’Audi Q3 o una X1 sembrano vetture sovietiche se confrontate alla XC40.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.438


    Pian....
    Hai parlato di design....*
    ....Non di migliore; il che comporta un alto mix di tutti i parametri
    * e in questo trovo molto piu' piacevole la 3008 dell' XC40
     
  11. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.102
    Piaciuto:
    1.835
    Prova a cercare una Golf 2.0 tdi da 150 cv, motore brillante e consumi contenuti. Non sarà una classe A, ma è sicuramente un'ottima auto ed è abbastanza "premium". Difetti: i costi di gestione di un 2.0 diesel non sono bassi; presenza del filtro antiparticolato (occhio ai percorsi); possibili blocchi del traffico
     
  12. capital

    capital

    Iscritto:
    1605688907
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    allora grazie per i pareri:

    il nuovo modello della 3008 è una bellissima macchina, ma è ampliamente oltre la mia portata anche usata.

    La Tiguan ho paura dei costi di manutenzione essendo una macchina decisamente più pesante e comunque di un marchio non economico. Nella mia ignoranza un 2.0 tiguan credo abbia costi di manutenzione superioriori ad una classe A proprio per la pesantezza del mezzo

    Per la renegade come ho detto ho paura che essendo una macchina più pesante un 1.6 abbia consumi reali di 13/14 km/l e comunque tralascerei l'idea di avere una macchina con motore più spinto

    La golf 2.0 penso sia anche un ottima scelta per le mie richieste ma anche qui fuori budget come serie 7 se non con almeno 150k km. Dovrei aggiungere 3/4k €


    Forse sono state richieste troppo esigenti per 15k. Ripropongo la domanda. Tralasciando la casa automobilistica, che modelli di auto usate consigliate con:
    - motore cilindrata elevata, scattante come un 2.0 150cv.
    - consumi reali non elevati (quindi si presuppone una macchina non "pesante" con un motore 1.7)
    - usata con un massimo di 100k km
    - costo 15k

    grazie
     
  13. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Cilindrata elevata quindi dal 3.000 in su, un 2.000 non è una cilindrata elevata.
     
  14. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.102
    Piaciuto:
    1.835
    Un rivenditore romano che ha sempre ottime auto ha messo da poco un annuncio di una Golf 7 2.0 TDI con 50mila chilometri, ma euro 5. Si trova sicuramente sui principali motori di ricerca
     
  15. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Io mi farei un po’ di chiarezza sul tipo di macchina, una Renegade o una X1 non restituiranno mai le stesse sensazioni di una Leon FR.
    Se volessi una robetta veloce e divertente cercherei una serie 1 TP per dirne una…
     

Condividi questa Pagina