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Auto usata intorno ai 5000 euro Diesel o Gpl

Auto usata intorno ai 5000 euro Diesel o Gpl - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mattian_ebuyer

    mattian_ebuyer

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    Ciao, sto cercando un’auto usata intorno ai 5000 euro (o meno), cosa mi consigliate?

    Ho anche considerato l’ipotesi di prendere un’auto storica, di quelle con motori che durano una vita

    Quali sono le più affidabili Diesel euro 5 (o auto storiche, perché possono circolare) e gpl (ho avuto vari problemi col gpl in passato, auto che borbotta, tende a spegnersi, iniettori da pulire spesso ecc, quindi vorrei non avere a che fare con una gpl o metano che funziona male)?
     
  2. maxressora

    maxressora

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    Spendi qualcosa in meno, la compri a benzina con pochi Km, fai tu l'impianto così hai l'esenzione dal bollo, l'impianto in garanzia e la macchina più fresca
     
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  3. mattian_ebuyer

    mattian_ebuyer

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    Quali motori a benzina funzionano meglio col gpl?
     
  4. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

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    Francamente hai le idee un po' confuse sulla scelta
    Ma l'idea che uno possa comprare un'automobile storica per aggirare i blocchi del traffico mi infastidisce assai
    Per colpa di quelli come te le assicurazioni per auto storiche sono lievitate, e comunque a Torino le euro 0 sono bloccate 24h 365/365.. a meno di un guidatore pure d'epoca >70aa

    Giù le mani dalle auto storiche se non siete collezionisti!!
     
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  5. a_gricolo

    a_gricolo

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    ... vogliamo dire qualcosa sull'eliminazione dell'esenzione dal bollo per le youngtimer?
     
  6. mattian_ebuyer

    mattian_ebuyer

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    Allora, prima cosa ognuno a questo mondo fa il proprio interesse, così come lo stato mette limitazioni pazzesche alle auto e chiede follie per il bollo, io cerco una soluzione conveniente per me

    Seconda cosa, nelle auto no, ma sono musicista e il 90% degli strumenti che ho sono vintage... se compro un’auto storica la tratto con rispetto e mi piange il cuore a vedere auto bellissime trattate male o trascurate, quindi non ti preoccupare che non sarò di certo uno che non preserva il valore storico dell’auto che andrebbe a guidare

    Ma avrei bisogno di un’auto affidabile e visto il mio budget basso sto pensando ad auto con motori che durano una vita, fatti con alti standard qualitativi... mi sembra la soluzione più sensata
     
  7. albert56

    albert56

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    a parte che sono d'accordo con tolo, tu pensi che un'auto con 35 o 40 anni, sempre che non vuoi andare più indietro, possa essere meglio di quelle di oggi? L'unica cosa che le supera è la semplicità meccanica che avevano, ma a questo corrisponde molta più manutenzione e che i motori di una volta e tutto il resto fossero eterni è tutto da vedere, per non parlare degli standard di sicurezza e poi come la mettiamo con l'antinquinamento (euro 0)?!! poi quando avessi bisogno di ricambi, vorrei venirti insieme per vedere cosa dici di fronte alle immancabili difficoltà...
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2018
  8. SirPatrick

    SirPatrick

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  9. Nomis

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    Ha la guida alta di un suv, lo spazio di un camper (anzi forse è proprio un camper), la qualità costruttiva di una tedesca, il comfort di una francese, l'unica cosa gialla che ha è il colore (ma c'è pure arancione), chi l'ha provato una volta non lo lascerebbe più (come il cambio automatico), è indistruttibile come una Lada ed inarrestabile come un panzer .... l'uovo di colombo, direi .... ma trovarlo a 5 k la vedo dura ....:emoji_wink:
     
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  10. albert56

    albert56

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    io l'ho provato e... l'ho lasciato subito!!:emoji_frowning2::emoji_frowning2:
     
  11. albert56

    albert56

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    e sul fatto che è euro sotto zero come la mettiamo? e, dato che aveva il raffreddamento ad aria non puoi neanche metterlo a gpl...
     
  12. maxressora

    maxressora

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    Oggi non so, ma negli anni '80 si poteva...
     
  13. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

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    Ehm ehm, mettiamo in conto anche sicurezza attiva 4/10 sicurezza cattiva 1/10 consumi penso non meglio di 12-15 l/100km
    ma il meglio è il prezzo, considera tra i 30k e i 120k euro a seconda del modello
    esattamente quello che chiedeva l' opener
     
  14. Nomis

    Nomis

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    Ragazzi si scherzava.... credo che l’opener l’abbia capito.... d’altronde, se con l’unico criterio dato ( il prezzo) su un noto sito di compravendita escono fuori oltre 150.000 articoli, rimane difficile dare un consiglio serio, la battuta ci sta, ci sta eccome.....

    il consiglio serio è di prendere una grande punto od una sandero nuove, non credo costino molto di più....

    E invece costano si, minimo 9,2 k la GP e 7,45 k la Sandero (cross) .... ma con 5 k di anticipo si può accedere poi ad un finanziamento ....:emoji_thinking:
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2018
  15. albert56

    albert56

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    non si è mai potuto, perchè l'impianto gpl richiede acqua calda per riscaldare il polmone e il boxer volks era raffreddato ad aria!!
     

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