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Auto usata. Consigli per un inesperto.

Ho sbagliato il tag.
Mi riferivo al motore Ford:

Mi era venuto il dubbio perché mi avevano detto che i motori ecoboost pre 2020 non fossero un granché. Avevo anche trovato qualcosa su internet che specificava questa cosa
 
La Giulietta GPL solitamente sono quelle con impianto originale della casa e non da particolari problemi. Per riconoscere l'impianto originale basta vedere il cruscotto per perche' e' tutto integrato, sia l'indicatore del livello di carburante che il tasto di commutazione....non ci sono comandi posticci.
Quel motore mio papa' lo ha su Renegade ha circa 85000 km in meno di 5 anni e mai un problema se si esclude un cambio iniettori gol appena presa per lotto difettoso.....naturalmente in garanzia.

Confermo. La presenza dell'indicatore del livello gpl, della "modalità di funzionamento" del motore e di altre informazioni connesse alla doppia alimentazione integrate nel cruscotto originale è il primo segnale che l'impianto GPL è stato montato in fase di assemblaggio dell'auto in fabbrica.
Sicuramente, ci saranno delle sedi valvole e delle valvole specifiche per il funzionamento gpl ma per notarle andrebbe smontata la testata
 
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