Buongiorno,
la mia buona vecchia C3 pluriel a cui son molto affezionato ha superato i 300.000 km e a giugno copie 15 anni.
Quindi sto valutando l'acquisto di una nuova auto. Ibride elettriche, elettriche, plug-in costano ancora troppo, mi servirebbe un auto che duri almeno 5 anni per vedere poi cosa succede.
Budget 10.000-12.000. Io vivo a Milano ma sono residente in provincia di Savona. Percorro indicativamente 15.000 km l'anno.
La mia idea è comprare un Alfa Giulietta, mi piace e sembra anche adatta al mio scopo (mi piaceva anche il BMW Serie 1, ma a parte i costi leggermente più alti mi sembra non sia l'ideale).
Il quesito, come da titolo, è:
Benzina+GPL, Diesel+GPL, Diesel+Metano
Ovviamente comprerei un auto a benzina o diesel e farei montare io l'impianto.
E' una buona idea? Meglio cilindrate alte o basse?
L'obbiettivo è consumi bassi, una durata di almeno 5 anni.
Accetto consigli su tutto, compreso valutare altre vetture.
Sono nuovo del forum, quindi correggetemi pure se ho commesso errori.
Grazie.
la mia buona vecchia C3 pluriel a cui son molto affezionato ha superato i 300.000 km e a giugno copie 15 anni.
Quindi sto valutando l'acquisto di una nuova auto. Ibride elettriche, elettriche, plug-in costano ancora troppo, mi servirebbe un auto che duri almeno 5 anni per vedere poi cosa succede.
Budget 10.000-12.000. Io vivo a Milano ma sono residente in provincia di Savona. Percorro indicativamente 15.000 km l'anno.
La mia idea è comprare un Alfa Giulietta, mi piace e sembra anche adatta al mio scopo (mi piaceva anche il BMW Serie 1, ma a parte i costi leggermente più alti mi sembra non sia l'ideale).
Il quesito, come da titolo, è:
Benzina+GPL, Diesel+GPL, Diesel+Metano
Ovviamente comprerei un auto a benzina o diesel e farei montare io l'impianto.
E' una buona idea? Meglio cilindrate alte o basse?
L'obbiettivo è consumi bassi, una durata di almeno 5 anni.
Accetto consigli su tutto, compreso valutare altre vetture.
Sono nuovo del forum, quindi correggetemi pure se ho commesso errori.
Grazie.
Ultima modifica: