magister121 ha scritto:
Salve ho un forte dubbio...comprare una macchina nuova(opel astra ultimo modello 1.7 o 1.4 diesel) a ? 17.500 qualcosa in meno la 1.4 dando indietro un usato ,o andare su un' usato ottimo e sicuro (audi a4 stationw 2.0 diesel del 2007 140.000) a 12.500 euro comprese gomme termiche, in media durante l'anno faccio tra i 15 e i 20.000 km ,ovviamente la differenza sta principalmente sui costi delle macchine in termini di manutenzione e costi di assicurazione (? 440.00 audi,? 250/300.00 opel a semestre ,anche se la opel mi costerebbe ? 4/5.000 in piu' all'aquisto) e bollo(nn mi sono informato) . cmq in questi casi quale potrebbere essere la scelta piu azzeccatta per me che sono un ragazzo di 27 anni ed ovviamente bado anche ai costi??grazie in anticipo a chiunque mi dia una mano!
Mah guarda, io lascerei stare quei cassoni vecchi e chilometrati come Audi, BMW, Mercedes e andrei su qualcosa di nuovo o seminuovo, del tipo una BMW Serie1 magari benzina di due anni con 30-40 mila km sarebbe accettabile.
Comprare una Audi, seppur bellissima, con 140.000 km è un pò un rischio.
Ti racconto l'esperienza di un mio carissimo amico, che tra le altre cose,
lavora in Volkswagen, con le auto usate:
Anni fa comprò una Golf IV di tre anni con circa 80.000 km, motore 1.9 TDI (non ricordo la potenza, ma era tranquilla). Comunque, tutto bene fino a 100.000 poi l'auto iniziò a dare problemini in una escalation Fantozziana tant'è che la dovette rivendere proprio sui 140.000 km dalla disperazione.
Dopo, prese una Audi S3 serie precedente del 2003, auto con 50 mila km appartenente ad un giocatore del Siena calcio.
Un giorno mentre era sulla Siena-Firenze (strada un pò sconnessa) mentre era sui 100km/h scoppiò l'ammortizzatore anteriore destro facendo incastrare la ruota contro il parafango. Per fortuna riuscì a fermarsi senza conseguenze. Fatto sta che non è normale quello che gli è successo, io quella strada l'ho fatta decine di volte e non è mai scoppiato niente nè con le Fiat nè con la Toyota...
Adesso guida un'altra Audi A3, stavolta 2.0 TDI del 2006. L'ha presa in concessionaria, usato garantito Audi con 2 anni di garanzia.
A parte il motorino dei tergicrsitalli fuso una settimana dopo che l'aveva presa (è rimasto a Firenze, di notte, sotto l'acqua senza tergicristalli) e un contatto al quadro strumenti che fa "lampeggiare" tutta la stumentazione (on-off) la macchina sembra andare bene...
:?
Dicevi?
Vuoi comprare un'auto usata....
:?: