Sicuramente la Peugeot 106 NON è l'auto giusta per il fratello dell'autore del topic. Non è il tipo di auto che cerca.
Insomma...con il suo budget per una " sportiva" non.so oltre cosa possa pretendere ...con tutto il rispetto..
Sicuramente la Peugeot 106 NON è l'auto giusta per il fratello dell'autore del topic. Non è il tipo di auto che cerca.
Ma lui non vuole una sportiva, vuole una sportiveggiante. In tal caso la scelta è ampia.
Dipende da te.. quanto puoi spendere. la 500 abarth
la grande punto abart la suzuky swift dipende...
o anche una 147 q2 da 170 cavalli a 4 porte il giusto equilibrio tra elegante e sportiva
La Grande Punto Abarth non sarebbe male. Si trova penso con pochi soldi, ha il T-jet che è un motore affidabile e abbastanza potente (155 cv o 180 nella "Esseesse") e ha un ottimo rapporto peso-potenza.
L'avevamo come vettura di punta alla scuola di guida sicura-sportiva ed era piuttosto veloce in pista ma anche comoda.
Esatto,come ho detto sopra bastano tre ingredienti: piccola,abbastanza leggera e di giusta potenza. Per me è sufficiente. Poi la vera sportiva col tempo arriverà magari![]()
Si, diciamo che la GPA oggi è la meno "sportiva" delle Abarth. Quando c'era la semplice 500 Abarth (135 cv) era più veloce la Punto, ma ora con le versioni 595 e 695 la Punto è stata superata (ma ovviamente non è più in produzione da tempo).
La più veloce delle Abarth, se si esclude la 695 "biposto", quasi una vettura da corsa, è la 124 spider (e c'è in arrivo la GT).
Adesso è giusto per chi può puntare alla 500 abarth. Secondo me le versioni pepate hanno un sound coinvolgente
Si, diciamo che la GPA oggi è la meno "sportiva" delle Abarth. Quando c'era la semplice 500 Abarth (135 cv) era più veloce la Punto, ma ora con le versioni 595 e 695 la Punto è stata superata (ma ovviamente non è più in produzione da tempo).
La più veloce delle Abarth, se si esclude la 695 "biposto", quasi una vettura da corsa, è la 124 spider (e c'è in arrivo la GT).
....
Una curiosità in linea generale tra gp abart e 500 abarth chi ha più tenuta e assetto?
Qualche mese fa ho configurato la 595 competizione (180 cv). Certo ha un prezzo piuttosto elevato (27.000 euro che diventano 25.000 con lo sconto) ma è una piccola bomba. A Vairano ha girato in 1.24.09 (praticamente lo stesso tempo della Ferrari F 355....). L'Abarth 124 ha fatto 1.23.91.
Ovviamente non fa al caso del nostro forumista, o meglio del fratello
Io le provai in pista a Rieti nell'ormai lontano 2008, in versione Esseesse la GPA (180 cv) e in versione base la 500 (135 cv). Ovviamente la GPA andava molto più forte ed era meno "imbrigliata" dall'elettronica.
Oggi la 595 competizione va sicuramente più forte della GPA Esseesse.
Non ho capito quale vettura hai.
arizona77 - 19 ore fa
freddy85 - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa