Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auto si spegne in frenata - punto evo

Auto si spegne in frenata - punto evo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Jaypot

    Jaypot

    Iscritto:
    1638803998
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    2
    Salve a tutti,
    Sono nuovo nel forum perciò perdonatemi se sbaglio a fare qualcosa inizialmente .
    Ho aperto questa discussione per chiedervi aiuto riguardo ad un problema che da qualche settimana si sta presentando sulla mia punto evo 1.4 con alimentazione benzina/gpl.
    Durante le fasi di frenata i giri del motore scendono sotto il minimo(solitamente arrivano un pelo sopra i 500), per poi riprendersi a fine frenata, oppure a spegnersi del tutto come succede qualche volta.
    Delle volte mi è capitato anche prima che l’auto si fermi, in questo caso mettendo la marcia corretta e rialzando la frizione il motore si riaccende.
    Ho notato che si spegne esclusivamente andando a gpl, mentre anche andando a benzina i giri calano, ma non a tal punto da spegnersi.
    Premetto che non ho problemi con l’uso della frizione e nel dubbio ho provato anche a frenare col cambio in folle e il problema si è manifestato comunque.
    Un altra cosa che non ho idea se ha a che vedere con questo, ho notato che con l’auto ferma e frizione schiacciata o cambio in folle, accelerando a vuoto e mollando, quando i giri raggiungono il minimo sento l’elettrovalvola nel baule scattare due volte (sia bezina che gpl).
    Tutti i problemi sono iniziati da quando ho fatto fare gli iniettori e il cambio filtri dell’impianto gpl, anche se ho forti dubbi che l’abbia fatto in quanto non vedo le fascette sul filtro della fase liquida cambiate, per questo non mi fido molto a dargliela e volevo chiedere qualche vostro parere prima, vi ringrazio tutti in anticipo.
     

Condividi questa Pagina