ezio12 ha scritto:
ma taci che è meglio , ti ho portato l'esempio dei motori phedra e ulisse solo perchè ,con atteggiamento da bar stadio com'è tuo solito, presumi che ka derivi da 500 quando entrambe si basano su una piattaforma comune decisa in pieno accordo e interesse ,ma su una filosofia estetica che si trovano una agli antipodi dell'altra.
Che poi se andiamo a guardare la funzionalità, la stabilità ,spazio e modernità di linea il paragone non regge perchè va a tutto vantaggio della KA .
guarda che se c'è uno che è meglio taccia forse sei tu... sei stato tu "con atteggiamento da bar stadio" che ti appartiene appieno a scrivere ovunque, per denigrare un ottimo prodotto come la Mito, che la stessa ha il propulsore della Ka...
ho messo in chiaro questa faccenda... e ti ho anche spiegato il discorso Phedra/Ulysse...
e tu continui a rovesciare i discorsi nell'intento di confondere le idee... forse le tue... certamente non le mie...
e chiudo scrivendoti di nuovo che non c'è nulla di male nell'ammettere che Ford ha chiesto alla Fiat di sviluppare la Ka sul pianale e con componenti e motori delle affermate e ottime Panda/500... da sola Ford non avrebbe potuto proporre una economica erede alla vecchia Ka perchè sarebbe stato economicamente troppo dispendioso...
per quanto riguarda le tue idee su una presunta superiorità della Ka rispetto alla 500 questo forse è in piccola parte vero solo a livello di funzionalità grazie al cassetto portaoggetti presente sulla piccola Ford... (un po' poco sinceramente...)... chiaramente la Panda è molto più funzionale e abitabile di entrambe avendo anche le porte posteriori...
per la stabilità sinceramente non so a cosa ti riferisci... se è per caso il fatto che per la Ka hanno deciso di montare anche una barra sulla sospensione posteriore questo non significa che sia più stabile soprattutto della 500 che come saprai viene anche allestita come Abarth con potenza fino a 190cv... quindi il telaio è chiaramente ottimo sia in termini di stabilità che di tenuta come puoi anche leggere dalle numerose prove su strada...
infine parli di una superiorità nella linea... la Ka è senz'altro carina ma il design Kinetic è stata giudicato non perfettamente equilibrato nell'interpretazione Ka perchè appunto ha dovuto adattarsi alle forme della Panda/500... del posteriore (giudizi sempre da parte dei giornalisti che l'hanno provata) è stato detto che sa un po' troppo di Opel Corsa... resta comunque piacevole ma di fronte al design della 500 (anche della plancia...) scompare... e rimane molto più equilibrato e piacevole il Kinetic Design sulla Fiesta...
ciao :!: