pi_greco ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/ecologia/best-global-green-brand-case-auto-sul-podio-tra-le-aziende-piu-verdi?comeFrom=forum_QRT
bah, non capisco perchè un diesel da 0.89g/km non possa esserlo
pi_greco ha scritto:in genere le case jap sia che costruiscano moto, auto, elettronica di consumo o strumenti musicali (tutti ambiti in cui sono o sono stato cliente) fanno cascare le braccia, pretendono che il cliente li meriti, già gli importatori sono meglio se non sono filiali di casa madre, i migliori venditori del proprio brand sono invece gli ammericani...
"proudly made in the USA"
calma, calma i diesel sono più inquinanti per i centri urbani, anche se i PM non sono da imputarsi al traffico veicolare privato ma principalamente a riscaldamenti e traffico pesante esentato da tante vessazioni dei veicoli "leggeri".aryan ha scritto:pi_greco ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/ecologia/best-global-green-brand-case-auto-sul-podio-tra-le-aziende-piu-verdi?comeFrom=forum_QRT
bah, non capisco perchè un diesel da 0.89g/km non possa esserlo
Perché il CO2 non vuol dire un C-A-Z-Z-O!
(perdonami il termine)
Il CO2 inquina l'atmosfera, i PM10 e altre porcate che nessuno pubblicizza FANNO VENIRE IL CANCRO. E i diesel ne sputano in quantità industriali di queste schifezze, a differenza dei benzina che lo fanno molto meno! Lo sanno tutti ma non possono ammetterlo perché se bloccassero tutti i dispositivi a gasolio farebbero crollare l'economia mondiale!
mi riferisco al fatto che parte del premio è dovuta a quanto sia la sostenibilità ambientale "percepita", cosa che, tanto per non fare nomi, alcuni motori strapubblicizzati sostngono di perseguire con dati non verificati dalle prove strumentaliJambana ha scritto:pi_greco ha scritto:in genere le case jap sia che costruiscano moto, auto, elettronica di consumo o strumenti musicali (tutti ambiti in cui sono o sono stato cliente) fanno cascare le braccia, pretendono che il cliente li meriti, già gli importatori sono meglio se non sono filiali di casa madre, i migliori venditori del proprio brand sono invece gli ammericani...
Opinione molto criticabile secondo me, ma cosa avrebbe a che vedere con l'impegno nella sostenibilità ambientale che è l'argomento del riconoscimento?
pi_greco ha scritto:...
inoltre ho avviato una discussione con rilessioni sicuramente opinabili, non ritengo "urbano" reagire usando maiuscoli e grassetti da predicatore urlante televisivo, non intendo dare luogo ad un flame e nel caso luchetto senza indugi.
grazie
pi_greco ha scritto:mi riferisco al fatto che parte del premio è dovuta a quanto sia la sostenibilità ambientale "percepita", cosa che, tanto per non fare nomi, alcuni motori strapubblicizzati sostngono di perseguire con dati non verificati dalle prove strumentaliJambana ha scritto:pi_greco ha scritto:in genere le case jap sia che costruiscano moto, auto, elettronica di consumo o strumenti musicali (tutti ambiti in cui sono o sono stato cliente) fanno cascare le braccia, pretendono che il cliente li meriti, già gli importatori sono meglio se non sono filiali di casa madre, i migliori venditori del proprio brand sono invece gli ammericani...
Opinione molto criticabile secondo me, ma cosa avrebbe a che vedere con l'impegno nella sostenibilità ambientale che è l'argomento del riconoscimento?
ancora con la storia del codacons e del sequestro della uto diesel? roba vecchia e superata dai fattiaryan ha scritto:pi_greco ha scritto:...
inoltre ho avviato una discussione con rilessioni sicuramente opinabili, non ritengo "urbano" reagire usando maiuscoli e grassetti da predicatore urlante televisivo, non intendo dare luogo ad un flame e nel caso luchetto senza indugi.
grazie
Infatti mi sono scusato per la terminologia ma è ora che la gente sappia! Perché non si può andare avanti a far finta di niente e lucrare sulla vita delle persone!
http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/12_luglio_09/codacons-oms-diesel-cancerogeno_73dfc72e-c9aa-11e1-826a-3168e25ab050.shtml
E per la cronaca io abolirei anche le sigarette per quanto mi riguarda, e non parlo di quelle elettroniche!
provo a piegarmi meglio, il mio post era in risposta pur senza quotarlo (errore mio) al tuo che riferiva della mancata capacità comunicativa di Honda ItaliaJambana ha scritto:pi_greco ha scritto:mi riferisco al fatto che parte del premio è dovuta a quanto sia la sostenibilità ambientale "percepita", cosa che, tanto per non fare nomi, alcuni motori strapubblicizzati sostngono di perseguire con dati non verificati dalle prove strumentaliJambana ha scritto:pi_greco ha scritto:in genere le case jap sia che costruiscano moto, auto, elettronica di consumo o strumenti musicali (tutti ambiti in cui sono o sono stato cliente) fanno cascare le braccia, pretendono che il cliente li meriti, già gli importatori sono meglio se non sono filiali di casa madre, i migliori venditori del proprio brand sono invece gli ammericani...
Ma, eventualmente (senza entrare nel merito) che c'entra col "proudly made in the USA"???
Senza contare che tutti i costruttori giapponesi costruiscono direttamente in USA i modelli chiave per quel mercato ed esibiscono il "proudly made in the USA" anche per i loro modelli! :lol:
pi_greco ha scritto:provo a piegarmi meglio, il mio post era in risposta pur senza quotarlo (errore mio) al tuo che riferiva della mancata capacità comunicativa di Honda Italia
da lì a stabilire un arapporto causa effetto tra diesel e cancro endemico ce ne passa...aryan ha scritto:E fin qua ci siamo! Però anche la mia gola sente la differenza tra respirare in un parcheggio interrato la schifezza che esce da un benzina a quella che esce da un diesel. Col secondo devo sempre trattenere il respiro e non parlo di un trattore di 30 anni fa... :?
no mi riferivo semplicemente alle modalità comunicative di marchi nippo e yankee, non capisco la sterile polemica che rivolgi a me che ti stavo dando ragione, basti pensare al marketing di due colossi delle moto come HD e honda, ma pari pari si va anche negli altri ambitiJambana ha scritto:pi_greco ha scritto:provo a piegarmi meglio, il mio post era in risposta pur senza quotarlo (errore mio) al tuo che riferiva della mancata capacità comunicativa di Honda Italia
Che non c'entra niente con quella di Honda in USA, che lì è un marchio popolarissimo...quindi per questo l'esempio della comunicazione dei marchi americani mi pareva fuori luogo. Considerando fra l'altro che, parlando di Italia, i "veri" prodotti americani hanno influenza nulla nel nostro mercato. Se parli di "proudly made in USA" al mercato americano devi riferirti...
Carloantonio70 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa