Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto dato che per il prossimo anno dovrò acquistare la mia prima macchina per girare. Di soldi non ne ho molti dato che non ho mai lavorato e non ne ho neanche avuto la possibilità (difficilmente prendono un minorenne a lavorare d'estate anzi... è praticamente impossibile) quindi diciamo un budget di 1500 euro (i miei parenti possono darmi una mano). Come macchina non ho molte pretese. Mi serve che mi porti in giro senza farmi spendere troppo e che mi permetta anche di fare lunghi tratti di strada dato che la prossima estate, finito l'esame di maturità pensavo di fare un viaggio di un mesetto in Spagna o in Grecia. Non penso di tenerla per molto dato che non ho intenzione di iniziare l'università ma di lavorare e viaggiare senza meta. Quindi ho bisogno di un auto che mi faccia spendere poco in carburante, che mi permetta di fare grandi pezzi di strada quando ne ho bisogno e che non costi molto, altrimenti dovrò rinunciare al viaggio e passare la prossima estate come tutte le altre.
Se avete dei consigli su modelli economici, tipi di carburante (ero orientato per il diesel o metano) e magari qualche vostra esperienza di prima auto fatemelo sapere che accetto tutto ciò che mi può aiutare ad informarmi.
Grazie mille a tutti
Se avete dei consigli su modelli economici, tipi di carburante (ero orientato per il diesel o metano) e magari qualche vostra esperienza di prima auto fatemelo sapere che accetto tutto ciò che mi può aiutare ad informarmi.
Grazie mille a tutti