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auto nuova

aiutatemi a scegliere una segmento B affidabile, diesel, non oltre i 12.000 euro effettivi con usato da rottamare. Avevo pensato a kia rio 1.1, punto evo 1.2 75 cv, e chevrolet aveo con lo stesso motore. Cosa comprereste?
L'auto deve avere costi di gestione e manutenzione bassi...e campare almeno 10 anni (meglio 15).
Fatevi avanti
P.S. meglio se senza dpf (o fap) e quindi euro 4
 
bellafobia ha scritto:
aiutatemi a scegliere una segmento B affidabile, diesel, non oltre i 12.000 euro effettivi con usato da rottamare. Avevo pensato a kia rio 1.1, punto evo 1.2 75 cv, e chevrolet aveo con lo stesso motore. Cosa comprereste?
L'auto deve avere costi di gestione e manutenzione bassi...e campare almeno 10 anni (meglio 15).
Fatevi avanti
P.S. meglio se senza dpf (o fap) e quindi euro 4

Quindi anche usata? Perchè senza dpf o fap nisba.
La kia venga mi pare si aggiri a quel prezzo, oppure la c'eed ma credo venga leggermente di più
 
Suby01 ha scritto:
bellafobia ha scritto:
aiutatemi a scegliere una segmento B affidabile, diesel, non oltre i 12.000 euro effettivi con usato da rottamare. Avevo pensato a kia rio 1.1, punto evo 1.2 75 cv, e chevrolet aveo con lo stesso motore. Cosa comprereste?
L'auto deve avere costi di gestione e manutenzione bassi...e campare almeno 10 anni (meglio 15).
Fatevi avanti
P.S. meglio se senza dpf (o fap) e quindi euro 4

Quindi anche usata? Perchè senza dpf o fap nisba.
La kia venga mi pare si aggiri a quel prezzo, oppure la c'eed ma credo venga leggermente di più
osservando come molti trattano la propria auto, mi è passata la voglia di comprare usato...comunque vanno bene anche auto aziendali, km 0. non ci sono diesel nuove euro 4? E poi, comprando un usato che sconto rottamazione possono propormi?
 
wow una ceed a 12000 euro massimo....
non credevo fosse possibile....
io in zona verona nel 2010 avevo lo stesso problema ma per una seg b 5p diesel non sono riuscito a spendere meno di 13000 euro...
nuova
avendo anche io un auto da rottamare...
adesso so che son calate un pochino ma sarà dura credo stare sotto i 12000
guarda le 207 o la clio che sono a fine cariera
affidabili e con ottimi disel...
pur avendo il fap non creano grandi problemi....
euro 4 credo sia dura trovarne...
 
Clio 1.5 dci, oppure il 1.2 tce che sembrerebbe molto parco, a quanto si porti via effettivamente però, non lo so!
 
manuel46 ha scritto:
Clio 1.5 dci, oppure il 1.2 tce che sembrerebbe molto parco, a quanto si porti via effettivamente però, non lo so!
benzina mai. Al limite posso considerare il gpl. Credo che la clio sia fuori budget mentre la 207 ha il 1.4 da 68 cv che è un chiodo con la cinghia di distribuzione al posto della catena :rolleyes:
a proposito, il 1.5 dci ha la catena o la cinghia?
 
direi che una punto 1.3 mjet la puoi trovare tranquillamente a quel prezzo, se km0 hai solo l'imbarazzo della scelta (il 1.2 75cv è benzina.. :? :? ) per il discorso rottamazione effettivamente devi andare solo sul nuovo, sennò con i soldi risparmiati del km0 fai la rottamazione da privato..
 
Visto che cerchi un diesel euro 4 perchè non compri una 147 1.9 120 cv rigorosamente senza filtro, se ne trovi ancora?
 
secondo me non è fuori budjet la clio...
è a fine carriera e non farti ingannare dei listini...
vai per un preventivo...
se ti piace....
il fatto che l'1.4 hdi di peugeot abbia la cinghia perchè ti da problemi?
è vero che è un chiodo ma è molto parco e silenzioso... molto più silenzioso del fiat
 
bellafobia ha scritto:
manuel46 ha scritto:
Clio 1.5 dci, oppure il 1.2 tce che sembrerebbe molto parco, a quanto si porti via effettivamente però, non lo so!
benzina mai. Al limite posso considerare il gpl. Credo che la clio sia fuori budget mentre la 207 ha il 1.4 da 68 cv che è un chiodo con la cinghia di distribuzione al posto della catena :rolleyes:
a proposito, il 1.5 dci ha la catena o la cinghia?

il 1.5 ha la cinghia, se aspetti di trovare solo auto con catena stai fresco,
comunque non capisco il fatto di escludere il tce, a qualcuno fa quasi i 20kml e a parte che ha la turbina, non è un motore che richiede una manutenzione onerosa come può essere per un diesel.....
 
mizzu ha scritto:
direi che una punto 1.3 mjet la puoi trovare tranquillamente a quel prezzo, se km0 hai solo l'imbarazzo della scelta (il 1.2 75cv è benzina.. :? :? ) per il discorso rottamazione effettivamente devi andare solo sul nuovo, sennò con i soldi risparmiati del km0 fai la rottamazione da privato..
NO. la punto evo diesel è 1248 (quindi 1.2 a rigor di logica) e dico nella versione da 75 cv. dici che la trovo a km 0?
 
olide ha scritto:
secondo me non è fuori budjet la clio...
è a fine carriera e non farti ingannare dei listini...
vai per un preventivo...
se ti piace....
il fatto che l'1.4 hdi di peugeot abbia la cinghia perchè ti da problemi?
è vero che è un chiodo ma è molto parco e silenzioso... molto più silenzioso del fiat
68 cv su un'auto da 1.300 kg? NO grazie. Molte auto hanno la catena che non comporta la costosissima sostituzione che comporta la cinghia...
 
bellafobia ha scritto:
mizzu ha scritto:
direi che una punto 1.3 mjet la puoi trovare tranquillamente a quel prezzo, se km0 hai solo l'imbarazzo della scelta (il 1.2 75cv è benzina.. :? :? ) per il discorso rottamazione effettivamente devi andare solo sul nuovo, sennò con i soldi risparmiati del km0 fai la rottamazione da privato..
NO. la punto evo diesel è 1248 (quindi 1.2 a rigor di logica) e dico nella versione da 75 cv. dici che la trovo a km 0?

ah ok, non avevo colto questa finezza, visto che viene pubblcizzata come 1.3.. :D

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più cartevate di 1.248 da 69 cv.. tra l'altro direi che puoi anche trattare abbondantemente su quei prezzi, il mercato è in profondo rosso..
 
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