<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Auto nuova Opel Zafira con tanti km? | Il Forum di Quattroruote

Auto nuova Opel Zafira con tanti km?

Buongiorno,
Ho acquistato una Opel Zafira e qualche giorno fa è arrivata in concessionaria. Sabato sono andato a vederla e ho scoperto amare sorprese.
Ho controllato per bene la macchina e ho trovato sotto l'auto la parte davanti in plastica tutta grattata. Chiedendo spiegazioni, mi è stato detto che molto probabilmente scendendo dalla bisarca, il trasportatore l'ha graffiata.

Ok va bene, l'importante è che la sistemano al momento della consegna (dato che devono ancora immatricolarla). Noto però anche evidenti schizzi d'acqua, come se l'auto venisse utilizzata per i test drive. Infatti ho notato che ci sono ben 38 km!!! Sono andato a vedere le altre (altri modelli Opel) e avevano si e no 4-10km.

Mi chiedo: possono loro utilizzarla per test drive? Io ho già anticipato buon parte dell'acconto e non immagino pensare quanto chilometri avrà appena verrà consegnata, sopratutto dopo questo weekend dove presenteranno il nuovo modello di Opel.

Posso, secondo voi, protestare? Capisco 10-20km di prova da parte del produttore, ma 38km secondo me iniziano a essere troppi. Come deve avere la mia 38km, dovevano averle anche le altre presenti no?

Nel contratto non ho trovato qualcosa riguardo il massimo di km che la macchina può avere al momento della consegna.

Rimango in attesa di un vostro confronto. Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Preferiresti che avessero fatto 200 km e azzerato il contachilometri al momento della consegna?
E' solo una "fisima" psicologica, può darsi che l'abbiano spostata da un salone all'altro o fatto fare un "giro di prova" ad un potenziale cliente.
Alcune case prevedono che si possa azzerare, una sola volta, il contachilometri prima della consegna.
Se vedessi come trattano le auto, dai piazzali alla bisarca e viceversa non la compreresti mai!
 
Concordo con Ripeps53, occhio non vede e cuore non duole. Per non parlare dei casi più sciagurati quando dalla bisarca non scende ma precipita :emoji_smirk:
 
Secondo me dovresti preoccuparti più per la parte di plastica rovinata che per i km percorsi.Esiste una norma che prevede che un ‘ auto venga considerata usata quando il suo contachilometri superi i 100km.Quindi la tua è a tutti gli effetti auto nuovissima.Può darsi che sia stata spostata da una concessionaria ad un’altra o come campione di prova in fabbrica.Nel senso che dopo un tot di auto prodotte qualcuna vienga collaudata per testare la qualità di produzione.
 
Ciao, grazie mille per i commenti.

La parte in plastica mi hanno detto che la sistemeranno mentre per i km, spero che al ritiro non ce ne siano il doppio :emoji_dizzy_face:

Grazie ancora. Se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere, fatemi sapere

A presto
 
in risposta a Martino Tech:
Ho una zafira tourer cosmo 120 cv
esclusivamente benzina! dal luglio 15
fatto 27000 Km.
Auto meravigliosa .
Fatti sistemare il tutto!
Chiedi un allungamento della garanzia, o in alternativa un tagliando omaggio
Insisti vedrai che accetteranno!!!
Ciao.
 
in risposta a Martino Tech:
Ho una zafira tourer cosmo 120 cv
esclusivamente benzina! dal luglio 15
fatto 27000 Km.
Auto meravigliosa .
Fatti sistemare il tutto!
Chiedi un allungamento della garanzia, o in alternativa un tagliando omaggio
Insisti vedrai che accetteranno!!!
Ciao.
 
Back
Alto