garu51 ha scritto:Caro dantedr
Stai attento potrebbero non crederti ,oppure dirti di quale concessionario si tratta o peggio che stai vaneggiando,io cambierei casa fossi in te.
garu51 ha scritto:Caro dantedr
Stai attento potrebbero non crederti ,oppure dirti di quale concessionario si tratta o peggio che stai vaneggiando,io cambierei casa fossi in te.
garu51 ha scritto:caro duke79
Continui a dire cose che mi lasciano perplesso tu chiami "baggianate" i comportamenti degni di altri forumisti compreso il sottoscritto .
garu51 wrote:
Caro duke 79
Come si vede che la verità vi fà male appena uno la dice e viene confermata da riviste del settore voi che fate vi rinchiudete in una campana di vetro state attenti ! La verità viene sempre a galla.
Il bilancio dei conce è alquanto facile tutti i costi a cui và incontro vengono scaricati sui clienti .Come spieghi che il costo della vettura sia triplicato se non di più dopo il costo industriale di prodotto.
La concorrenza non sussiste se un concessionario è molto quotato dai clienti
in più bisogna vedere di che marchio rappresenta esempio di conce Fiat in quasi tutte le città ve ne sono due o più si fanno concorrenza secondo te ;
forse alla luce del sole si ma fra di loro si aiutano (Esperienza vissuta ).
dantedr ha scritto:garu51 ha scritto:Caro dantedr
o i miei occhi non funzionano o vedo che le macchine non vengono trattate con i guanti... comunque non mi è mai capitato di vedere che venissero rigate o urtate. ho solo notato un utilizzo "estremo" della prima marcia.
garu51 ha scritto:Carissimi!
Se avete il tempo necessario APPOSTATEVI nei pressi di una concessionaria.
specie quando arrivano le vetture su una bisarca ,ne vedreste delle belle ecco
la cronaca :
Gli addetti con poca maestria cominciano a scaricare le vetture,facendo a gara a chi ne scarica di più,il motore freddo viene sottoposto ad una rapida
ascesa di giri spegnendosi lo si riavvia imprecando ,si portano le vetture in
un deposito all'aperto ,distanza massima frale fiancate 10cm , si corre di nuovo verso la bisarca fino alla fine dello scarico.Poi si abbandona il deposito
lasciando le vetture alla mercè di malintenzionati . Dopo qualche tempo un addetto si trova in difficoltà deve portare in concessionaria una vettura che si trova messa in modo da non poterla raggiungere inizia così un gioco di
puzzle con gravi rischi per la vettura soggetta a continue accellerate a freddo
a graffiature.Attenzione quella vettura potrebbe essere la Vostra.
garu51 ha scritto:Caro ilopan
Non siamo qui per far polemiche come dici tu ma per portare a conoscenza
di tutti quello che può accadere in certe concessionarie.Per il momento ci
siamo limitati alla carrozzeria ma dovremo scoprire anche che cosa accade alla meccanica e nel corso dell'approtamento prima della consegna al cliente
dove ci sono altri problemi . Solerti addetti lavano la vettura altri la portano in officina dove dovrebbero verificare che tutto sia a posto e invece non fanno niente o quasi ne un giro di prova ne una verifica dei livelli o dei pneumatici
rimandando tutto al primo tagliando che si farà magari dopo dei mesi e
allora ci si fà in quattro.Nel frattempo qualche cliente si lamenta ,si interviene
e non si risolve oppure si convoca un ispettore che dirrà:
La vettura rientra nei parametri della casa .
E il cliente magari rimane in panne per un guasto che non doveva esserci in
una vettura nuova.
garu51 ha scritto:Io credo che è questa crisi che stà rovinando tutti i comparti lavorativi quei
lavori in specie dove il prodotto ha un costo elevato come quello delle auto
dove devi vendere per salvarti quindi molti conce disonesti cercano di approfittarne perchè quelli onesti devono rispettare la regola d'oro :
Trattare il cliente con il massimo della professionalità.
Certo se avessi assistito allo scarico di quelle povere vetture qualche
dubbio ti sorgerebbe .
ilopan ha scritto:Questa crisi... sta montando in molti...quella incazzatura generale le cui evoluzioni in questo momento le puoi vedere in giro nel mondo.... ma anche in Libia..dentro di noi, c'è uno scazzamento generale che ci condiziona i rapporti personali, sociali e commerciali..., perdita di stile comportamentale, da quello giornalistico, alla politica, dalla ingordigia degli industriali, commercianti, banche,assicuraizoni alle incazzature (e solitudini)..dei giovani contro tutti... e quindi molta aggressività nei rapporti...è un tunnel questo da cui dovremo uscire un po' tutti! :?
Scusate il micro ot
garu51 ha scritto:Scusate ma io credo che nei momenti di crisi sarebbe opportuno creare
un rapporto di piena solidarietà tra tutte le forze in gioco senza nessuna distinzione. Tornando all'argomento non devono esistere separazioni tra
venditore e cliente ovvero quella disonestà di cui abbiamo già ampiamente parlato , la ricchezza l'ugualiaza e la legalità sono le uniche cose che dobbiamo portare avanti assieme alla socialità .
Kentauros - 28 giorni fa
freddy85 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa