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AUTO NUOVA APPENA PRESA .. RIGATA DAL CONCESSIONARIO

Oggi sono andato a ritirare la sua macchina nuova in concessionaria, appena l'abbiamo ritirata mi sono accorto che c'era un bel graffio sulla fiancata , abbastanza profondo ,e un gibollo sul cofano.
ho fatto subito presente il tutto al concessionario , non ero ancora uscito e mi hanno detto che tenevano l'auto per sistemarla e la consegnano settimana prossima , da quello che ho capito riverniciano la fiancata e il cofano.
Ora pero mi chiedo , avere una macchina nuova gia riverniciata mi fa un po girare le scatole , posso non ritirarla piu?
Ha gia dato 4000 euro di caparra e gli hanno gia concesso il finanziamento.
Posso secondo voi non ritirarla piu e farmi restituire il tutto?
è una km 0 , gia fatto il passaggio di proprieta e tutti i documenti , il libretto me lo hanno lasciato

posso rifiutarmi di prenderla?
posso bloccare il finanziamento e richiedere la restituzione della caparra?
c'è un diritto di recesso come per altri beni?
Come devo comportarmi ?
 
ibyza ha scritto:
Oggi sono andato a ritirare la sua macchina nuova in concessionaria, appena l'abbiamo ritirata mi sono accorto che c'era un bel graffio sulla fiancata , abbastanza profondo ,e un gibollo sul cofano.
ho fatto subito presente il tutto al concessionario , non ero ancora uscito e mi hanno detto che tenevano l'auto per sistemarla e la consegnano settimana prossima , da quello che ho capito riverniciano la fiancata e il cofano.
Ora pero mi chiedo , avere una macchina nuova gia riverniciata mi fa un po girare le scatole , posso non ritirarla piu?
Ha gia dato 4000 euro di caparra e gli hanno gia concesso il finanziamento.
Posso secondo voi non ritirarla piu e farmi restituire il tutto?
è una km 0 , gia fatto il passaggio di proprieta e tutti i documenti , il libretto me lo hanno lasciato

posso rifiutarmi di prenderla?
posso bloccare il finanziamento e richiedere la restituzione della caparra?
c'è un diritto di recesso come per altri beni?
Come devo comportarmi ?

Bel graffio sulla fiancata e gibollo sul cofano motore?

Ma che razza di animali sono? E questo alla consegna del veicolo? Una km 0 è un'auto immatricolata e pertanto non più da considerarsi nuova, mi auguro che ti abbiano fatto un congruo sconto perché tu decidessi di acquistarla.

Di certo visto che non è ordinata e ricevuta come nuova auto io non so se tu possa rivalerti in qualche modo con questa massa di animali che ha preparato il veicolo per la consegna.

Posso dirti una cosa: fai nomi e cognomi! O almeno la concessionaria e il marchio per il quale lavora. Gente così deve ricevere cattiva pubblicità, altrimenti seguita a lavorare con lo sfintere.
 
menomale che era una giornata di sole pieno , la carrozzeria nera si vedeva molto bene.
Magari speravano che non me ne accorgevo. puortroppo per loro l'ho controlalta centimetro per centimetro.
Sconti non ne hanno proposti , anzi sembravano scocciati
 
ibyza ha scritto:
menomale che era una giornata di sole pieno , la carrozzeria nera si vedeva molto bene.
Magari speravano che non me ne accorgevo. puortroppo per loro l'ho controlalta centimetro per centimetro.
Sconti non ne hanno proposti , anzi sembravano scocciati

SCRIVI
IL
LORO
NOME
E
SPUTTANALI

la cattiva pubblicità di chi è giustamente adirato è l'unica difesa per tutti gli altri clienti potenziali che devono guardare altrove.
 
Prima di scrivere il nome volevo vedere come andava a finire.
Pensavo anche io ad un legale , ma ho paura che la cosa si allunghi troppo e alla fine vado a spendere per un legale non ottenendo nulla.
Esiste il diritto di recesso?
 
talvolta sono danneggiate direttamente quando scendono dalla bisarca...

... ribadisco, se si potessero ritirare in fabbrica...

... magari dopo breve giro di pista di prova...
 
beh le danneggia pure l'ìautista della bisarca, ma i soldi con cui io pago non mi risultano essere danneggiati.

Anni fa comprai un signor stereo per la macchina, perche era rigato, e il negozio faceva un forte sconto.

La stesa cosa di comprare i vestiti al outlet, paghi la marca di meno perche i vestiti hanno piccoli diffetti.
 
il fatto non è raro

quelli più furbi, o che hanno la carrozzeria "incorporata"

la riparano zittizitti

sai quanta gente si è presa l' auto fiammante per poi scoprire che era stuccata e riverniciata?

ma qui mi riallaccio al post sui venditori e torna il duka a volemi impennare sul casco!
 
ibyza ha scritto:
Prima di scrivere il nome volevo vedere come andava a finire.
Pensavo anche io ad un legale , ma ho paura che la cosa si allunghi troppo e alla fine vado a spendere per un legale non ottenendo nulla.
Esiste il diritto di recesso?

il diritto di recesso esiste entro 8 giorni dal contratto e solo se il contratto non è stato stipulato nella sede del concessionario.

fatti sistemare l'auto (ovviamente accertandoti che la cosa sia fatta a regola d'arte) e prova a farti fare uno sconto,magari sotto forma di servizi come tagliandi omaggio o estensione di garanzia.

una causa legale (che perderesti) non vale proprio la pena,anche perchè da quello che ho capito si tratta di un paio di righini,non di danni strutturali...
 
l'ho chiamato ora per farmi aggiungere l'uscita usb dalla radio , ma mi hanno detto che devono sentire perche se il prezzo è elevato non possono farlo.
Ora domani mi fanno sapere , per la garanzia non ci avevo pensato , ma l'estensione a 5 anni mi piacerebbe averla.
 
ibyza ha scritto:
l'ho chiamato ora per farmi aggiungere l'uscita usb dalla radio , ma mi hanno detto che devono sentire perche se il prezzo è elevato non possono farlo.
Ora domani mi fanno sapere , per la garanzia non ci avevo pensato , ma l'estensione a 5 anni mi piacerebbe averla.

insisti un pò per la garanzia,magari se te la vogliono far pagare comunque fate metà a testa...
e fai controllare bene la riparazione anche e soprattutto dal tuo carrozziere di fiducia.
 
manco avessero ammazzato qualcuno....vedi piuttosto se ti fanno qualche sconto o fatti regalare qualcosa,magari dei tagliandi aggiuntivi...un danno alla carrozzeria è pesante da digerire ma fra 2 anni vedrai di quanti graffi avrà sta macchina,poi voglio vedere che fai. Intanto accertati che te la consegnano riparata a regola d'arte,fregatene della carrozzeria,è la prima cosa che si danneggia appena esci dalla concessionaria
 
duke79 ha scritto:
ibyza ha scritto:
Prima di scrivere il nome volevo vedere come andava a finire.
Pensavo anche io ad un legale , ma ho paura che la cosa si allunghi troppo e alla fine vado a spendere per un legale non ottenendo nulla.
Esiste il diritto di recesso?

il diritto di recesso esiste entro 8 giorni dal contratto e solo se il contratto non è stato stipulato nella sede del concessionario.

fatti sistemare l'auto (ovviamente accertandoti che la cosa sia fatta a regola d'arte) e prova a farti fare uno sconto,magari sotto forma di servizi come tagliandi omaggio o estensione di garanzia.

una causa legale (che perderesti) non vale proprio la pena,anche perchè da quello che ho capito si tratta di un paio di righini,non di danni strutturali...
appunto sono danni superficiali,poi una macchina a km/0 è di fatto un'auto usata,non avrebbero nemmeno l'obbligo di sistemartela,potrebbero dichiarare che al momento della stipula del contratto avevi già visionato l'auto e la stavi prendendo ugualmente...
 
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