Eh sì, la Zafira è più "comodosa".Sono 800 + 800 Km, fattibilissimo, ma potendo scegliere, la Zafira è una stradista eccezionale. Il confronto è impari.
Eh sì, la Zafira è più "comodosa".Sono 800 + 800 Km, fattibilissimo, ma potendo scegliere, la Zafira è una stradista eccezionale. Il confronto è impari.
Esatto. Poi la prova del nove sono le nevicate in montagna, le calze sono benvenute anche da parte delle FFOOForse solo le Michelin easy grip
Per le calze se non erro Mauro ha postato in passato un riferimento per cui al momento non possono sanzionare causa attesa di pronuncia da parte di qualche ente…
Quelle scarse sìma le catene facile righino il cerchio?
Ho sempre avuto questo dubbio... E non ne sarei felice...
La stradale mica si mette a guardare il libretto di uso e manutenzione dell’autoNon catenabile significa non catenabile.
Per la gommatura inferiore sono consentite catene fino a 10 mm.
Le 7 mm "dovrebbero" (il condizionale è d'obbligo) poter essere montate senza fare danni, a riuscire a montarle.
Quelle che ho preso dovrebbero andarci. Nei vari configuratori le 7 mm sono date come adatte
Va da se che essendoci verificandosi almeno una delle seguenti condizioni:
- abitare o frequentare posti il rischio di nevicate importanti e frequente.
- percorrere almeno 10.000-15.000 Km nei mesi di obbligo di catene
monterei, come facevo prima, pneumatici da neve.
Riguardo alla tua osservazione riguardo il comportamento della stradale, hai sicuramente ragione, ma non sono riuscito a trovare niente che affronti direttamente il problema.
Infine, le catene le ho prese, fortunatamente spendendoci poco, e la trasferta di gennaio è saltata. Se capiterà che mi fermeranno con queste catene (ovviamente nel bagagliaio ...) vi dirò se mi avranno graziato o meno.
Per le temperature in questi giorni che ha fatto abbastanza freddo (per i nostri parametri), forse siamo scesi una volta o due di notte sotto i 3 °C. Adesso ci saranno quasi 10 °C.
Carloantonio70 - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 16 giorni fa