io dico solo che quando si viaggia in mezzo a veicoli che se ti toccano possono farti molto male, anche se si ha la precedenza è meglio fare attenzione prima di passare, qui poi sembra che il ragazzotto abbia guardato le ragazzotte e chi s'è visto s'è visto!!
È anche vero che in ZTL ti aspetti che tutti (te con monopattino compreso) viaggino a passo d’uomoGia'....
Della serie:
" Rischio la pelle? Ma tanto ho ragione "
È anche vero che in ZTL ti aspetti che tutti (te con monopattino compreso) viaggino a passo d’uomo
Mio nipote di 8 anni stava per essere investito da un cr…no che viaggiava con una bici elettrica a 30km/h su un percorso ciclo pedonale
Certo lui è stato un po’ distratto perché ha fatto uno scatto senza guardare per scappare da suo fratello ma non si può nemmeno sfrecciare a quelle velocità in mezzo alla gente
Vale per diverse categorie… gli scooteristi nel traffico (mi viene la pelle d’oca ogni volta che li vedo sfrecciare tra le macchine a velocità 60-70km/h maggiori delle auto)Certamente....
Era la semplice considerazione che in caso di possibile busso
partendo dalla ovvia responsabilita' di entrambi a guidare con criterio....
A quello del mezzo minore ne conviene ancora di piu'.
Esempio chiarificatore:
In centro stiamo procedendo a passo d' uomo su stratta strettina
Auto in colonna in senso contrario ferme.
Ad un certo momento sbuca un ciclista che esce dalla sua mezzeria e imperterrito punta sul mio muso ....
E li' finirebbe se non sono attentissimo e mi butto sull mia destra col rischio di salire sul mio marciapiede per non travolgerrlo....
Questo, pur di non stare in colonna ha rischiato il frontale.
Insomma ha fatto una manovra fidando che l' altro avrebbe fatto di tutto per evitarlo
sarebbe ora che le fdo quando succede un incidente dicessero: non hai dato la precedenza, ora ti paghi le cure e pure i danni a chi ti ha toccato senza colpa...invece prima cosa ti tolgono la patente e poi non finisci più di avere grane!!Beh se dovessi contare i ciclisti e monopattini che mi becco in contomano nella mia via ( senso unico e curva ) che sfrecciano senza badare alle auto in arrivo e quando gli suoni ti guardano pure torvo....
già, come quei due sulla barca, uno dice all'altro: forse affondiamo, e l'altro: e cosa vuoi che m'interessi, la barca è mica mia, come se su non ci fosse anche la sua pelleGia'....
Della serie:
" Rischio la pelle? Ma tanto ho ragione "
La sciocchezza l'han fatta quando hanno calcato la mano con la cosiddetta "utenza debole". Costoro si sono automaticamente sentiti padroni di fare laqualunque, inguaiando sempre e comunque l'automobilista.
l'unica cosa che possiamo dire è che sono talmente furbi che non pensano che ci lasciano le piume...La sciocchezza l'han fatta quando hanno calcato la mano con la cosiddetta "utenza debole". Costoro si sono automaticamente sentiti padroni di fare laqualunque, inguaiando sempre e comunque l'automobilista.
Comunque, anche Zanzi' si e' fatto condizionare nello scrivere il titolo.
perche' e' "l'auto ad investire il monopattino", e non "il monopattino ad investire l'auto"?
cuorern - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa