Suby01
0
Linea continua, torto pienoC'era una fila di auto dietro ad un camion, la strada aveva visuale aperta e quindi non vedendo nessuno arrivare ho deciso di sorpassare almeno tre quattro auto che stavano andando a nemmeno 40 kmh.
In lontananza ho visto un auto svoltare ed entrare li, ho avuto un attimo di esitazione ma era lontana e ormai ero in corsia di sorpasso, non potevo fare altro che continuare, il Toyota era guidato da una signora molto cauta e impacciata alla guida, la freccia l'ho vista all'ultimo e in cuor mio pensavo vedesse dagli specchietti che arrivassi..invece ha sterzato per entrare in quella strada (pubblica) e io me la sono trovata davanti, tra l'altro la manovra l'ha fatta molto lentamente..Altre volte mi era successo in altri posti, ma l'auto magari aspettava che sorpassassi e poi io vedevo dallo specchietto che metteva la freccia per svoltare..Purtroppo il marito non era alla guida ma al suo fianco per fatalità..
In prossimità degli incroci è vietato il sorpasso anche se quello che vedo un foto non lo definirei un incrocio.
Detto questo purtroppo c'è la tendenza ad accodarsi al veicolo lento, si forma una fila di 4-5 macchine che non hanno nessuna intenzione di sorpassare e che stanno a 2 mt l'una dall'altra.
Il che rende impossibile il sorpasso a chi sta dietro.. Ormai ci rinuncio quando sono in queste situazioni, se provi a sorpassare uno a alla volta ti mandano pure a quel paese perché devono frenare per farti rientrare
Ultima modifica: