<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Auto in garanzia | Il Forum di Quattroruote

Auto in garanzia

Vorrei condividere questa mia incredibile esperienza su un'auto "in garanzia". Ho acuistato una Lancia Delta Ecochic Gold km 0 nel febbraio 2014, anche se immatricolata nel gennaio 2013. Il 27 maggio l'auto si è fermata. Ho chiamato il carro attrezzi che l'ha portata nell'autofficina più vicina, che mi ha parlato di un paio di giorni per la riparazione. Con il call center Lancia ho concordato un'auto sostitutiva che era però disponibile solo dal mattino successivo. Sono andato a ritirarla e sono iniziate le sorprese:
l'auto sostitutiva aveva soltanto l'RC auto; quindi avrei dovuto pagare oltre 16 euro al giorno per avere l'assicurazione contro furto, atti vandalici ed incidenti a mio carico. Va bene per gli incidenti a mio carico ma non vedo perchè avrei dovuto pagare un qualcosa (furto e atti vandalici) già coperti dalla mia assicurazione.
Se non avessi pagato la franchigia sarebbe stata di 800 euro, indipendentemente dal danno (furto, distruzione dell'auto o lieve ammaccatura). Ho rifiutato perchè per due giorni potevo anche sopravvivere senza auto.
Risultato: ad oggi (9 giugno) non ho neanche la previsione di quando l'auto sarà riparata. Il call center continua a darmi il numero della mia pratica ma è di fatto un muro di gomma. E mi domando: se avessi preso l'auto sostitutiva, quanto avrei dovuto sborsare per la riparazione di un'auto in garanzia coperta da assicurazione furto e atti vandalici ? Lascio a voi le conclusioni. Per quanto mi riguarda, sono tornato ad un'auto italiana dopo Audi e Ford ma questa sarà davvero l'ultima.
 
rickypor ha scritto:
....l'auto sostitutiva aveva soltanto l'RC auto; quindi avrei dovuto pagare oltre 16 euro al giorno per avere l'assicurazione contro furto, atti vandalici ed incidenti a mio carico. Va bene per gli incidenti a mio carico ma non vedo perchè avrei dovuto pagare un qualcosa (furto e atti vandalici) già coperti dalla mia assicurazione...
cosa normalissima... si tratta pur sempre di un'auto a noleggio.

che discorsi sono, allora se io nella mia assicurazione ho la kasko integrale, devo pretendere che ce l'abbia anche la sostitutiva della concessionaria o del centro noleggio convenzionato?

posso capire se avessi portato un voyager e ti avessero dato le chiavi di una Y 1200 del 1998 (cosa che capita a volte...)

semmai condivido la rabbia per la mancanza di risposte sulla riparazione della tua...
 
Back
Alto