la Mercedes SLK del 2008 venduta da me nel 2019 a 9500 e rivenduta dal concessionario a 10.500€ ora è nuovamente in vendita nella stessa concessionaria a 11.800€
![]()
Sara' come il Parmigiano....
Invecchiando....
la Mercedes SLK del 2008 venduta da me nel 2019 a 9500 e rivenduta dal concessionario a 10.500€ ora è nuovamente in vendita nella stessa concessionaria a 11.800€
![]()
Io ho avuto problemi su tutte a circa quella soglia. D'altra parte l'uso urbano e non pianeggiante è massacrante. Che dire, spero che questa si comporti come le tue, visto che non ho alcuna intenzione di passare alle EV (non con questa rete di ricarica, non con queste autonomie ridicole, non con questi prezzi) e quindi auspicherei di portarla avanti per una dozzina d'anni (quindi 240.000 km se non vario le mie percorrenze annuali)Poi se a 150 ci sia una dead line, lo ignoro, le mie hanno sempre dato il loro meglio dopo. Non credo sia un decadimento ineluttabile...
Mica tutti, la volvo era di un tuo collega, abituato a cambiare ferro ben prima dei 24 mesi, e senza i guanti bianchi dei miei rodaggi a 285Mm era perfetta e senza incidente sarebbe durata ancora molto, la dedra aveva 10y e 95Mm, e con me ne ha fatti quasi il doppio ancora ed era un ciclo otto a gpl che mangiava l'autostrada a velocità pre tutor. Poi se a 150 ci sia una dead line, lo ignoro, le mie hanno sempre dato il loro meglio dopo. Non credo sia un decadimento ineluttabile...
Vorrei precisare: tutte le fiat avute MAI avuto un problema ai motori; tanti lamentano, sui fire, la guarnizione della testata fatta anche più volte. Su tre fire avuti mai avuto problemi, giravano tutti come orologi svizzeri.
E' tutto quello che c'è intorno che inizia a cadere a pezzi.
Quello che ( gia' ) si diceva 50 anni fa
??
Confermo, tranne le guarnizuone del fire 1242, ma c'è lo zampino muliebre...Vorrei precisare: tutte le fiat avute MAI avuto un problema ai motori; tanti lamentano, sui fire, la guarnizione della testata fatta anche più volte. Su tre fire avuti mai avuto problemi, giravano tutti come orologi svizzeri.
E' tutto quello che c'è intorno che inizia a cadere a pezzi.
Al momento sono quasi 285, con la pleiadica, non faccio programmi che potrebbero portare la malasorte a cui non credo, ma che subisco, dico solo che mi piacerebbe spendere, in totale, tanto gasolio quanti i 26k€ del costo dell'auto, di questo passo circa 20m³ totali. Vedremo, tra poco più di 3 anni mia figlia sarà patentabile...auspicherei di portarla avanti per una dozzina d'anni (quindi 240.000 km se non vario le mie percorrenze annuali)
Ho un amico con una Passat dotata dello stesso motore, senza 4motion e con DSG, un paio di anni più anziana, con oltre 200.000 km, che sembra ancora in buona forma di meccanica. Ma il suo percorso tipo sono tratte di 50 km al colpo in statale e autostrada, ripetute da 2 a 4 volte al giorno, più tratte extra ancora più lunghe, quindi uso ottimale.Al momento sono quasi 285, con la pleiadica, non faccio programmi che potrebbero portare la malasorte a cui non credo, ma che subisco, dico solo che mi piacerebbe spendere, in totale, tanto gasolio quanti i 26k€ del costo dell'auto, di questo passo circa 20m³ totali. Vedremo, tra poco più di 3 anni mia figlia sarà patentabile...
![]()
Per quanto riguarda il "premium", è bene ricordare che premium significa avere maggiore lusso (ad esempio, materiali più piacevoli, più dotazioni,...), non maggiore affidabilità (o non automaticamente).
quando l'ho data via io, ne aveava 120.000ma i km ? Se sono pochi e l'auto è messa bene di carrozzeria...
Carloantonio70 - 18 giorni fa
eta*beta - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 14 giorni fa