stefano_68 ha scritto:Le gomme sono ancora decenti?
mi dicono Gomme all 80%. 2.000 non trattabili,trasferimento ? 370,00 non incluso.
Che dite?
stefano_68 ha scritto:Le gomme sono ancora decenti?
albysta ha scritto:stefano_68 ha scritto:Le gomme sono ancora decenti?
mi dicono Gomme all 80%. 2.000 non trattabili,trasferimento ? 370,00 non incluso.
Che dite?
Come ho già scritto prima anch'io ritengo antieconomico circolare con un'auto vecchia raddoppiando i costi di manutenzione per risparmiare due soldi (non di più) di combustibile su 10000 km/anno. credo anche che le spese di manutenzione siano molto minori su un'auto nuova che faccia 35 mila km/anno che su due auto una da 25 mila ed una da 10 mila. Considerando anche la svalutazione dell'auto che ha attualmente quando la rivenderà ad es. tra 5 anni che abbia 120 mila km o 160 mila non cambierà la valutazione. se poi uno aggiunge anche che tra bollo ed assicurazione minimo minimo altri 600 euro saranno da mettere in conto l'unico risultato che ottengo, a mio avviso, è che spendo il primo anno 2500 euro in più e dal secondo anno almeno 400 in più (senza considerare probabili rotture) e tutto ciò per circolare con un'auto più vecchia scomoda ed inaffidabile. Dalle mie parti (Bologna) di direbbe " l'è un interes ed Cazzatt" (famoso per i suoi affari rovinosi)fabiologgia ha scritto:albysta ha scritto:stefano_68 ha scritto:Le gomme sono ancora decenti?
Che dite?
Tieniti i soldi. Con 2370 euro ce ne paghi di gasolio................... ci fai almeno 20.000 km e dico almeno. Quando mai la ammortizzi un'altra auto? E soprattutto quante spese ti può dare un'auto così vecchia?
Saluti
fabiologgia ha scritto:Alby, mi stavo riguardando tutta la tua storia forumistica: http://forum.quattroruote.it/recentTopics/showTopicsByUser/13040.page
A gennaio stavi per comprare una Musa poi se non erro hai comprato una Focus 1.6 TDCi full optionals, auto che, avendone avuta una (ed avendone tutt'ora un'altra anche se con motore più potente) posso confermare che consuma pochissimo ed è l'ideale per viaggiare molto a costi contenuti.
Da un paio di mesi stai, perdonami il termine che non vuol essere offensivo, ossessionando il forum chiedendo informazioni su ogni genere di spazzatura automobilistica che trovi su internet.
Hai chiesto info su tutto, dalla Uno 45 alla Panda Van trasformata a metano, da una Fiesta di 14 anni alla Punto 55S del '96 con 166.000 km, tutta immondezza.
Se ti serviva una seconda auto, perchè non ti sei tenuto la Fiesta del 2003 che avevi prima della Focus?
In decine di noi abbiamo cercato di farti capire che comprando uno di quei rottami stai buttando soldi, quelle non sono auto che si comprano per risparmiare, ma si comprano solo se purtroppo non ci si può permettere di più, coscienti di acquistare delle macchine usa e getta, della serie che la prima volta che non mette in moto non apri nemmeno il cofano e non ti chiedi nemmeno il perchè, chiami un tuo amico, la fai trainare da un demolitore e la lasci lì, l'indomani ne cerchi un'altra.
Una delle due: se ti fidi di noialtri forumisti, allora dovresti smetterla con queste domande e questi dubbi, dovresti metterti l'anima in pace e goderti la tua Focus che non ti chiede altro che di viaggiare, e quello sarebbe il miglior modo per risparmiare.
Se invece non ti fidi, beh, compra uno di questi rottami, uno a caso tanto è lo stesso, e poi ci racconti cosa si prova. Magari siamo noi che stiamo sbagliando, se così fosse domani andremo tutti a raccattare monnezza per lasciare le nostre auto a casa.
saluti
fabiologgia ha scritto:Alby, mi stavo riguardando tutta la tua storia forumistica: http://forum.quattroruote.it/recentTopics/showTopicsByUser/13040.page
A gennaio stavi per comprare una Musa poi se non erro hai comprato una Focus 1.6 TDCi full optionals, auto che, avendone avuta una (ed avendone tutt'ora un'altra anche se con motore più potente) posso confermare che consuma pochissimo ed è l'ideale per viaggiare molto a costi contenuti.
Da un paio di mesi stai, perdonami il termine che non vuol essere offensivo, ossessionando il forum chiedendo informazioni su ogni genere di spazzatura automobilistica che trovi su internet.
Hai chiesto info su tutto, dalla Uno 45 alla Panda Van trasformata a metano, da una Fiesta di 14 anni alla Punto 55S del '96 con 166.000 km, tutta immondezza.
Se ti serviva una seconda auto, perchè non ti sei tenuto la Fiesta del 2003 che avevi prima della Focus?
In decine di noi abbiamo cercato di farti capire che comprando uno di quei rottami stai buttando soldi, quelle non sono auto che si comprano per risparmiare, ma si comprano solo se purtroppo non ci si può permettere di più, coscienti di acquistare delle macchine usa e getta, della serie che la prima volta che non mette in moto non apri nemmeno il cofano e non ti chiedi nemmeno il perchè, chiami un tuo amico, la fai trainare da un demolitore e la lasci lì, l'indomani ne cerchi un'altra.
Una delle due: se ti fidi di noialtri forumisti, allora dovresti smetterla con queste domande e questi dubbi, dovresti metterti l'anima in pace e goderti la tua Focus che non ti chiede altro che di viaggiare, e quello sarebbe il miglior modo per risparmiare.
Se invece non ti fidi, beh, compra uno di questi rottami, uno a caso tanto è lo stesso, e poi ci racconti cosa si prova. Magari siamo noi che stiamo sbagliando, se così fosse domani andremo tutti a raccattare monnezza per lasciare le nostre auto a casa.
saluti
albysta ha scritto:per andare a lavoro faccio piu di 200 km a settimana.
La macchina nuova che ho comprato a febbraio 2011, attualmente ha 39000 km. quindi per non finirla avevo pensato di farmi una macchina economica a metano solo per andare a lavoro. dite che non mi conviene?
Comunque tra le auto mi dite la punto in quanto è piu affidabile rispetto a y10 o fiesta? anche per un eventuale pezzo di ricambio dite che si trova piu facilmente per la punto? però in effetti 2000 ? piu il passaggio devo pagarlo io, mi sembra un pò tantino...
albysta ha scritto:grazie ragazzi!mi sono deciso a non prendere l'auto a metano piu in quanto in effetti non avrei tutto questo risparmio. l'unico risparmio che avrei sarebbe quello della non usura della focus, ma a conti fatti se fra qualche anno avrà qualke km in piu la sua valutazione sarebbe la stessa
grazie a tutti! tutto al piu se trovo qualche amico/conoscente che regala o vende una macchina a metano vecchia per qualche centinaio d'euro, ci potrei pensare, ma a spendere quasi 3000 ? non vale la pena
![]()
albysta ha scritto:grazie ragazzi!mi sono deciso a non prendere l'auto a metano piu in quanto in effetti non avrei tutto questo risparmio. l'unico risparmio che avrei sarebbe quello della non usura della focus, ma a conti fatti se fra qualche anno avrà qualke km in piu la sua valutazione sarebbe la stessa
grazie a tutti! tutto al piu se trovo qualche amico/conoscente che regala o vende una macchina a metano vecchia per qualche centinaio d'euro, ci potrei pensare, ma a spendere quasi 3000 ? non vale la pena
![]()
gdd78 ha scritto:fabiologgia ha scritto:Alby, mi stavo riguardando tutta la tua storia forumistica: http://forum.quattroruote.it/recentTopics/showTopicsByUser/13040.page
saluti
Magari si poteva dire tutto questo in modi più diplomatici ma la sostanza è più che giusta.
Anche perché all'acquisto e i vari problemi che può dare un'auto così vecchia e con tante incognite, aggiungiamoci anche le spese aggiuntive di bollo e assicurazione, la revisione delle bombole ogni 4 anni, la revisione ogni 2 anni e via dicendo...
Tutto per risparmiare 200 km settimanali, che in 10 anni sono meno di 100 mila km, a un'ottima Focus che li regge benissimo e anzi (come è stato già detto) comunque in 10 anni non varrà niente, sia se avrà 100 mila km e sia se ne avrà 200 mila...
Se invece fa comodo avere una seconda auto il discorso cambia ma non il senso della scelta. Anche da metanista convinto non prenderei mai in considerazione un'auto del genere! Se proprio si deve con un piccolo investimento in più ci si porta a casa una Punto III Natural Power del 2005/06 come la mia.
albysta ha scritto:per andare a lavoro faccio piu di 200 km a settimana.
La macchina nuova che ho comprato a febbraio 2011, attualmente ha 39000 km. quindi per non finirla avevo pensato di farmi una macchina economica a metano solo per andare a lavoro. dite che non mi conviene?
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa