ti piace vincere facile eh?SirPatrick ha scritto:E' vero, vai a vedere le Alfa 159... Le vendono a km 0 con il 44% di sconto...![]()
ti piace vincere facile eh?SirPatrick ha scritto:E' vero, vai a vedere le Alfa 159... Le vendono a km 0 con il 44% di sconto...![]()
direi che il confronto lo sta facendo con il prezzo di listino + accessori (per portare una c-max a 29500 euro devono essere tanti) e sappiamo bene che sull'usato gli accessori valgono quasi zero.renatom ha scritto:Il confronto lo sta facendo con il listino, non con il prezzo di vendita real
southparks ha scritto:Sono andato a fare un preventivo dando indietro un seminuovo con pochi km ed è stata impietosa la perdita di valore, tanto da consigliare a tutti di prendere solo auto usate per risparmiare un botto
SirPatrick ha scritto:southparks ha scritto:Sono andato a fare un preventivo dando indietro un seminuovo con pochi km ed è stata impietosa la perdita di valore, tanto da consigliare a tutti di prendere solo auto usate per risparmiare un botto
Per forza, molti venditori d'auto in questo periodo di magra sono collegati tutto il giorno al forum di 4R ed avranno sicuramente letto il tuo post in cui dicevi che la tua auto non frena... :lol:
Secondo te quanto vuoi che ti diano per un'auto difettosa e pericolosa ?![]()
non sono d accordo, penso che dipenda molto da quanta strada fai. Se prendi un usato di due anni con 50000 km e poi ci fai 40k km/anno, ti ritrovi dopo tre anni un auto con 170000 km, da cui ricavi decisamente poco e che potresti avere anche notevoli difficoltà a piazzare..motivo per cui vale la pena tenerla fino alla morte.fabiologgia ha scritto:Che oramai la cosa più conveniente sia comprare usati di 2-3 anni (possibilmente con km garantiti) e cambiarli dopo un periodo analogo (ossia dopo altri due o tre anni), lo sanno anche i bambini di terza elementare.
Facendo così paghi una fesseria auto preaticamente seminuove e le vendi quando hanno ancora un valore "tangibile".
Il nuovo ormai "conviene" solo se te lo tieni sino alla fine.
Saluti
Saluti
fabiologgia ha scritto:SirPatrick ha scritto:southparks ha scritto:Sono andato a fare un preventivo dando indietro un seminuovo con pochi km ed è stata impietosa la perdita di valore, tanto da consigliare a tutti di prendere solo auto usate per risparmiare un botto
Per forza, molti venditori d'auto in questo periodo di magra sono collegati tutto il giorno al forum di 4R ed avranno sicuramente letto il tuo post in cui dicevi che la tua auto non frena... :lol:
Chi non muore si rivede...... o si reiscrive con altro nick
Saluti
moogpsycho ha scritto:non sono d accordo, penso che dipenda molto da quanta strada fai. Se prendi un usato di due anni con 50000 km e poi ci fai 40k km/anno, ti ritrovi dopo tre anni un auto con 170000 km, da cui ricavi decisamente poco e che potresti avere anche notevoli difficoltà a piazzare..motivo per cui vale la pena tenerla fino alla morte.fabiologgia ha scritto:Che oramai la cosa più conveniente sia comprare usati di 2-3 anni (possibilmente con km garantiti) e cambiarli dopo un periodo analogo (ossia dopo altri due o tre anni), lo sanno anche i bambini di terza elementare.
Facendo così paghi una fesseria auto preaticamente seminuove e le vendi quando hanno ancora un valore "tangibile".
Saluti
Saluti
Uno che fa molta strada deve andare necessariamente su km0 o semestrali al massimo e poi valutarne la quotazione dopo 2/3 anni
ma non ti aveva bannato l'adimn? sei con lo stesso nick?SirPatrick ha scritto:fabiologgia ha scritto:SirPatrick ha scritto:southparks ha scritto:Sono andato a fare un preventivo dando indietro un seminuovo con pochi km ed è stata impietosa la perdita di valore, tanto da consigliare a tutti di prendere solo auto usate per risparmiare un botto
Saluti
Saluti anche a te...
Sono un grande appassionato di auto, non posso vivere senza di voi...
Non ho capito quello che è successo, per me c'è stato uno scambio di persona, comunque acqua passata...![]()
SirPatrick ha scritto:fabiologgia ha scritto:SirPatrick ha scritto:southparks ha scritto:Sono andato a fare un preventivo dando indietro un seminuovo con pochi km ed è stata impietosa la perdita di valore, tanto da consigliare a tutti di prendere solo auto usate per risparmiare un botto
Saluti anche a te...
Sono un grande appassionato di auto, non posso vivere senza di voi...
Non ho capito quello che è successo, per me c'è stato uno scambio di persona, comunque acqua passata...![]()
In effetti posso testimoniare hai preso un fulmine al posto di un altro.. si vede che non era giornata :lol:
fabiologgia ha scritto:moogpsycho ha scritto:non sono d accordo, penso che dipenda molto da quanta strada fai. Se prendi un usato di due anni con 50000 km e poi ci fai 40k km/anno, ti ritrovi dopo tre anni un auto con 170000 km, da cui ricavi decisamente poco e che potresti avere anche notevoli difficoltà a piazzare..motivo per cui vale la pena tenerla fino alla morte.fabiologgia ha scritto:Che oramai la cosa più conveniente sia comprare usati di 2-3 anni (possibilmente con km garantiti) e cambiarli dopo un periodo analogo (ossia dopo altri due o tre anni), lo sanno anche i bambini di terza elementare.
Saluti
Saluti
Uno che fa molta strada deve andare necessariamente su km0 o semestrali al massimo e poi valutarne la quotazione dopo 2/3 anni
Giusto anche quel che dici tu. Però stai un pò estremizzando.
Io le ultime due auto le ho prese con meno di due anni e circa 30.000 km. Io percorro circa 30.000 km/anno, quindi se le tengo altri due anni, al quarto anno l'auto ha sui centomila km. La scorsa Focus l'ho tenuta quasi tre anni (quattro anni e mezzo totali) ed aveva 125.000 km. L'ho comprata bene (a 10000 euro) e rivenduta benissimo (a 7000 euro). Ho avuto per 3 anni un'auto che da nuova costava 21000 euro, facendoci 90.000 km ed in definitiva ho speso appena 3000 euro.
saluti
renatom ha scritto:bumper morgan ha scritto:non so che auto sia ma mi pare il 45% in meno sia troppo.southparks ha scritto:Sono andato a fare un preventivo dando indietro un seminuovo con pochi km ed è stata impietosa la perdita di valore, tanto da consigliare a tutti di prendere solo auto usate per risparmiare un botto
Il confronto lo sta facendo con il listino, non con il prezzo di vendita reale.
Ci sono auto che a -45% rispetto al listino quasi le prendi a km0.
Se parliamo della tua C-Max che dovresti aver pagato con l'iva al 4% per te questo problema non è così marcato.southparks ha scritto:Sono andato a fare un preventivo dando indietro un seminuovo con pochi km ed è stata impietosa la perdita di valore, tanto da consigliare a tutti di prendere solo auto usate per risparmiare un botto
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa