molti buoni cosigli, tra tutti spiccano volvo, delta e hyundai[/quote
vi riporto i giudizzi di 4r di agosto 2012 in cui fece una prova di confort tra le berline del segmento medio(vi riporto solo il giudizio sulle sospensioni):
DELTA

iuttosto rigida,soprattutto sugli ostacoli brevi e marcati.Contende l'ultimo posto alla golf
CEED:solo l'astra vanta una capacita' di assorbimento migliore.ridotte le sollecitazioni sul pave'
ASTRA:eccellente l'assorbimento delle sconnessioni stradali.sotto questo aspetto non ha rivali
GOLF:molto rigida,risulta particolarmente sensibile al retrotreno:trasferisce elevate sollecitazioni agli occupanti
FOCUS:assorbimento discreto delle sollecitazioni,di poco sotto gli standard delle migliori concorrenti del test
308picchi elevati di sollecitazioni sugli ostacoli piu'marcati,va un po' meglio sugli altri fondi(pave',ecc..)
MEGANE:rispetto alla 308 soffre meno gli ostacoli piu'accentuati,ma nel complesso le 2 francesi si equivalgono
Tutte con cerchi da 17 tranne delta e ceed
sullo stesso numero prova della volvo v40,giudizio sospensioni:
"a causa dell'assetto sportiveggiante e della gommatura 225/45 la v40 soffre in modo particolare i passaggi sulle caditoie e sui gradini:all'altezza del divano posteriore le sollecitazioni misurate dalla strumentazione vanno addirittura fuori scala.Discreto invece il confort ai posti anteriori,anche sugli ostacoli piu' difficili da neutralizzare"
citroen c4 prova 12/2010:
"l'assorbimento delle sconnessioni e' buono e non fa rimpiangere troppo quello della c5 dotata di sospensioni idropneumatiche,Nonostante i cerchi da 17,la c4 assorbe con grande naturalezza le asperita'.Solo il gradino causa qualche scossone ai posti dietro"
Spero di averti portato qualche dato utile!
saluti